Marvel NOW! a giugno 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo mese di Marvel NOW!, la nuova era della Casa delle Idee, ideale punto di ingresso per i nuovi lettori forte però di una storia gloriosa lunga decenni. Dopo le prime tre uscite del nuovo corso - MARVEL NOW!: PROLOGO, INCREDIBILI AVENGERS 1 e IRON MAN 1 - è arrivato il momento di una nuova infornata di albi all'insegna della più entusiasmante delle "ReEvoluzioni" fumettistiche! Si parte il 6 giugno con DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 17 (disponibile anche con cover variant di Skottie Young), all'interno del quale prende il via la nuovissima serie dei rinnovati Thunderbolts di Daniel Way e Steve Dillon: una squadra di eroi borderline guidata da Hulk Rosso e impegnata in missioni estreme, sempre che i suoi membri non si elimino prima a vicenda.

Quindi, una settimana più tardi, sarà la volta di due dei più celebri eroi Marvel. CAPITAN AMERICA 1 (o CAPITAN AMERICA 37, visto che l'albo mantiene la doppia numerazione) vedrà l'esordio della nuova serie del Vendicatore a Stelle e Strisce, che grazie a Rick Remender e John Romita Jr. si ritroverà catapultato in un distopico mondo post-apocalittico dominato da uno dei suoi più antichi avversari.

A fargli compagnia sarà fin dal numero 1 (anche in questo caso con copertina B in chiave "baby") Capitan Marvel di Kelly Sue DeKonnick e Dexter Soy, a cui tra qualche mese si affiancheranno i rinnovati Secret Avengers di Nick Spencer e Luke Ross. Lo stesso giorno, poi, sarà disponibile anche THOR DIO DEL TUONO 1 (THOR 171, in vendita anche in versione variant), un nuovo inizio per il tonante all'insegna di una saga dai toni epici congegnata da Jason Aaron ed Esad Ribic. A completare il sommario dell'albo, saranno a partire dal numero 2 gli Young Avengers di Gillen & McKelvie, guidati dal giovane Loki, e, successivamente, anche il nuovo ciclo di Journey into Mystery firmato Kathryn Immonen/Valerio Schiti.
Tempo di rinnovamento anche per il Quartetto più celebre di Casa Marvel, che su FANTASTICI QUATTRO 1 (FANTASTICI QUATTRO 345, con cover A e B, e nel rinnovato formato a 48 pagine spillate) si imbarcheranno in un'entusiasmante odissea cosmica, lasciando il compito di proteggere la Terra alla nuova FF, in due serie scritte da Matt Fraction e disegnate da pezzi da novanta come Mark Bagley e Mike Allred.

La novità più clamorosa del mese, senza nulla togliere agli altri, è però rappresentata da I NUOVISSIMI X-MEN 1, l'esordio della più attesa e controversa serie targata Marvel NOW!, quella in cui - senza svelare troppo a chi ancora non sa di cosa si tratti - il passato e il presente della Casa delle Idee si incontrano e scontrano in maniera più eclatante. Una pagina essenziale dell'Universo Marvel scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Stuart Immonen (ma non dimentichiamo, in appendice, X-Men Legacy di Spurrier & Huat), disponibile anche nelle variant firmate Skottie Young e Milo Manara, oltre che in una versione FX con t-shirt allegata, un'esclusiva variant ReEvolutionary personalizzabile col proprio nome e una variant ultralimited a tiratura ridotta e non ordinabile.
Davvero tanti, quindi, i motivi per entusiasmarsi... e non siamo che all'inizio, perché novità altrettanto grandi ci aspettano nei prossimi mesi. Join the ReEvolution, allora; anche su Twitter, con l'hashtag #marvelnow_it.