Marvel NOW! a luglio 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Potevamo gli Eroi più Potenti della Terra non venire coinvolti in quella clamorosa operazione di rilancio che è Marvel NOW!? No che non potevano! E i risultati del rinnovamento si potranno toccare con mano proprio a partire da questo mese, con l'uscita di AVENGERS 1 (oppure 16, visto che la testata mantiene la doppia numerazione, in continuità col passato). Vi esordisce infatti la nuovissima serie vendicativa di Jonathan Hickman e Jerome Opena, che dà al serial un respiro ampio come non mai, verrebbe da dire cosmico, conferendole un'aura di grandiosità semplicemente irresistibile. E, a farle compagnia, la nuova run di Avengers Assemble di Kelly Sue DeConnick e Stefano Caselli.

L'albo sarà disponibile con cover regular, cover B di Skottie Young, variant FX con t-shirt allegata e cover ultralimited non ordinabile. Tempo di novità anche per il mutante artigliato per eccellenza: il 25 luglio, lo stesso giorno dell'arrivo nelle sale dell'atteso film Wolverine l'immortale, uscirà WOLVERINE 1 (WOLVERINE 283), con il debutto della nuova serie Savage Wolverine, nel cui primo arco narrativo Frank Cho condurrà Logan nella Terra Selvaggia in compagnia di Shanna.

In appendice, poi, ha inizio il serial da solista di Gambit, di Asmus & Mann. Anche in questo caso, oltre alla cover regular sarà disponibile una cover B firmata Skottie Young, oltre a una fascinosa cover variant firmata dal maestro Milo Manara con protagonista proprio Shanna, sensuale più che mai. E le altre testate Marvel NOW!? Su INCREDIBILI AVENGERS 3 il nuovo team composto da Vendicatori e X-Men rischia di terminare in anticipo la propria corsa per mano del nuovo, potenziato Teschio Rosso (di Remender/Casaday), mentre in appendice prosegue lo scontro fratricida di Avengers Arena (Hopeless/Walker). E se su CAPITAN AMERICA 2 (38) il Vendicatore a Stelle e Strisce lotta per la sopravvivenza nella Dimensione Z (Remender/Romita Jr.), su THOR DIO DEL TUONO 2 (THOR 172) il biondo asgardiano rischia la vita contro Gorr, il Macellatore di Dei (Aaron/Ribic), e in appendice prendono forma gli Young Avengers guidati da Loki (Gillen/McKelvie). Di par suo, Tony Stark si prepara a partire per lo spazio (Gillen/Land) mentre i New Avengers di Hickman/Epting sono prossimi ad affrontare una minaccia talmente grande da mettere a rischio la Terra. Dove? Su IRON MAN & NEW AVENGERS 3. Tempo di viaggi spaziali anche per il Quartetto, che su FANTASTICI QUATTRO 2 (346) è pronto a lasciare la Terra (Fraction/Bagley), lasciando alla nuova Future Foundation il compito di proteggerla (Fraction/Allred). E mentre su I NUOVISSIMI X-MEN 2 gli Uomini X del passato si apprestano ad affrontare il Ciclope del presente (Bendis/Immonen), su DEVIL E I CAVALIERI MARVEL 18 i rinnovati Thunderbolts di Way & Dillon volano in Asia per abbattere una dittatura. Infine - ci perdonerete se concludiamo con una notizia non strettamente legata a Marvel NOW! - esordisce questo mese anche la nuovissima serie solista di OCCHIO DI FALCO di Fraction & Aja: una delle testate Marvel più amate dal pubblico e dalla critica statunitensi, un vero caso editoriale che, c'è da scommetterci, farà innumerevoli proseliti anche da queste parti. Non mancate il contatto, dunque, e... Join the ReEvolution!