INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Medaka Box, nuovi dettagli dalla seconda stagione della serie animata
    notizia 19:58, 1 Settembre 2012

    Medaka Box, nuovi dettagli dalla seconda stagione della serie animata

    Il quarantesimo numeo annuale di Weekly Shonen Jump della Shueisha ha rivelato che la seconda stagione di Medaka Box, intitolata Madaka Box Abnormal, inizierà il 10 Ottobre su TV Tokyo. La storia narra le avventure di Medaka presidentessa del consiglio studentesco e prima in ogni campo (dalla bellezza alla cultura alle abilità fisico/psichiche). Grazie a lei è stato creato un Box nel quale ogni studente può inserire una propria richiesta la quale sarà debitamente esaudita da Medaka e i suoi compagni del consiglio.

    Medaka Box Second Season: nuovi dettagli di programmazione
    notizia 12:21, 11 Agosto 2012

    Medaka Box Second Season: nuovi dettagli di programmazione

    Il sito ufficiale di TV Tokyo ha annunciato che la seconda serie animata di Medaka Box verrà trasmessa ad Ottobre. I primi 12 episodi sono stati trasmessi da Aprile a Giugno. In Italia l'anime non è ancora giunto se non grazie ai vari gruppi di fan-subber mentre per quanto concerne la versione manga grazie alla GP Publishing è possibile godere delle imprese di Medaka e del suo consiglio studentesco. Attualmente sono disponibili i primi 3 volumi ed il quarto uscirà per fine Agosto, inizio Settembre.

    Medaka Box, promo dalla serie animata ispirata all'opera cartacea di NisiOisin e Akatsuki
    video 23:36, 24 Dicembre 2011

    Medaka Box, promo dalla serie animata ispirata all'opera cartacea di NisiOisin e Akatsuki

    Media Factory ha pubblicato il promo dalla serie animata Medaka Box. La storia racconta di Medaka, la ragazza più forte dell'accademia Hanokiwa e leader del consiglio studentesco. Il corpo degli studenti le chiede sempre aiuto, 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno, cosi la ragazza istituisce una scatola di suggerimenti. Insieme agli altri membri del consiglio, come Zenkichi, Akune e Kikaijima, lei raccoglie le sfide nella scuola che includono poteri sovrannaturali e battaglie quasi quotidiane. Gainax produrrà l'adattamento animato mentre Shouji Saeki dirigerà e monterà gli script della serie e Ikuo Kuwana si occuperà della creazione dei personaggi. NisiOisin e Akatsuki serializzano il manga su Weekly Shonen Jump dal 2009 e Shueisha ha pubblicato il 13° volume lo scorso 2 dicembre. Il manga uscirà prossimamente in territorio italiano grazie alla casa editrice GP Publishing.