Mediaset, Italia1: i nuovi shojo in arrivo in autunno del 2009 e nel 2010

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il forum ANIMEFUN, ha pubblicato una panoramica sui nuovi anime shojo in arrivo per Mediaset, e precisamente su Italia1, via Hiro oppure nei prossimi mesi autunnali o nel corso del 2010. Le informazioni riportate dal forum sono state raccolte anche grazie alla preziosa collaborazione del responsabile palinsesto dei ragazzi della stessa Italia1 e di Hiro, Fabrizio Margaria, che ha rilasciato proprio una lunga intervista, divisa in tre parti, agli utenti del forum una decina di giorni fa.

I titoli che vengono proposti, sembrano molto interessanti, e dal canto nostro, un pò meno deludenti di quelli dell' anno scorso: tra le novità, a parte le nuove puntate di My Melody e Twin Princess - Principesse Gemelle, c' è la serie Shugo Chara e Cosette, che fa ripartire il ciclo dei grandi classici della letteratura trasformati in serie animate realizzate dalla Nippon Animation:

Un post completamente (e principalmente) dedicato alle ragazze (e perchè no, anche ai maschietti): gli ultimi shojo-acquisti Mediaset, che vi andiamo subito a presentare grazie a Fabrizio Margaria.

Partiamo da una serie molto attesa: Shugo Chara!, che da noi si intitolerà My Guardian Character. Racconta le vicende di Amu, una ragazza molto aggressiva e temuta agli occhi di chi non la conosce: in realtà molto timida, non riesce spesso a creare un rapporto con chi le sta accanto, così decide di esprimere un desiderio: diventare più apprezzabile e sincera. Il giorno successivo alla "preghiera" ritrova tre uova nel suo letto: da esse usciranno i tre guardiani del carattere, ognuno con un colore distinto e significativo. Questi esserini sono in grado di cambiare il carattere alla ragazza grazie a delle potenti magie, che metteranno nei guai la povera Amu e i suoi amici in ogni puntata. La serie, che conta oltre novanta episodi (due stagioni) è prevista su Italia 1 nel corso del 2010! Clicca qui per guardare la prima sigla iniziale originale Giapponese!


Un'altra novità che non sarà sicuramente sfuggita ai nostri assidui lettori e visitatori è Cosette (in originale Les Misérables: shōjo Cosette), un cartone animato molto importante: segna infatti la ripresa del progetto World Masterpiece Theater dopo dieci anni dall'ultima serie creata in madre patria.
Prodotta da Nippon Animation, la storia narra di una giovane ragazza (Cosette) in viaggio con sua madre (Fantine) alla ricerca di un lavoro. Siamo in Francia, nel XIX secolo: le due trovano quello che cercano in una città, precisamente da una coppia di locandieri. I signori si offrono per mantenere la piccola Cosette, in attesa che la mamma Fantine trovi una sistemazione per poter vivere insieme a sua figlia. Le cose non andranno molto bene però: rassicurata dalla presenza delle figlie, Fantine si lascia convincere e da in affidamento Cosette ai due locandieri: in realtà la coppia sarà tutt'altro che disponibile, e farà lavorare la piccola senza sosta, proprio come una schiava. Riuscirà la madre a trovare un lavoro per poter dare alla figlia un tetto sotto cui vivere? Lo scopriremo prossimamente su Hiro e successivamente anche su Italia 1, cinquantadue episodi da non perdere!
Clicca qui per guardare la sigla iniziale originale Giapponese!

Adesso ci spostiamo su Jewelpet: composta da cinquantadue episodi e prodotta da Sanrio nel 2008 (già "mamma" di My Melody e Hello Kitty) ci racconterà le avventure di Minami, Rinko e Aoi e dei loro rispettivi "Animali gioielli": trentatre piccoli e teneri cuccioli che avranno come simbolo una gemma preziosa e dotati (ovviamente) di poteri speciali. Ognuno ha un diverso attacco chiamato "Flash Gioiello" che useranno per difendere i loro partner umani (scelti grazie a una scuola di magia, che ha aumentato la loro forza ed esperienza). Inizialmente, in un tempo remoto, questi animali speciali appartenevano a dei maghi, che vivevano nella terra dei gioielli. Presto in onda! Clicca qui per guardare la sigla iniziale originale Giapponese!

Ecco un altro shojo acquistato: stiamo parlando di Kirarin Revolution (qui in Italia Kilari): composto da oltre centocinquanta episodi, l'anime parla di Kilari, una quattordicenne carina ma mangiona. Infatti, mentre le altre ragazze impazziscono per un gruppo musicale, lei si strafoga incurante della attuale moda, finchè un giorno, intenta a salvare una povera tartaruga bloccata sopra a un albero, piove proprio fra le braccia di Seiji, un ragazzo molto famoso, a capo della banda musicale Ships. E' amore a prima vista: Kilari perde la testa per il giovane, che le regala un biglietto per un suo prossimo concerto, grazie al gesto gentile dimostrato verso il povero animale impaurito. Riuscirà a dimenticare la sua passione "culinaria" per diventare una brava e affermata cantante, unico modo per attirare e conquistare il cuore di Seiji? Lo scopriremo solo guardando questa nuova, divertentissima serie animata, presto in onda su Italia 1! Clicca qui per guardare la prima sigla iniziale originale Giapponese!

Ultimo (ma non per questo meno importante) Animal Yokocho, un altro anime del genere shojo comprato da RTI: in centodue episodi andati in onda fino a settembre 2006 in madre patria, il cartone parla di Ami, una intelligente e perspiscace bimba di cinque anni: nella sua stanza da letto, infatti, trova una porta che conduce a un mondo alternativo magico (Aniyoko). insieme alla sua famiglia fa la conoscenza di tre simpatici animali che formano un trio davvero divertente: Iyo (un coniglietto), Kenta (un orsacchiotto) e Issa (un Panda). Insieme a loro, la piccola Ami si divertirà e giocherà, vivendo mille rocambolesche avventure in ogni puntata. Prossimamente in onda! Clicca qui per guardare la prima sigla iniziale originale Giapponese!

E se tutto questo non vi basta, sono in fase di doppiaggio i nuovi episodi della seconda stagione di Twin Princess - Principesse Gemelle, My Melody - Sogni di magia (terza stagione) e inoltre un'altra novità, che approderà prossimamente nei teleschermi Italiani: Emily of new moon!

Mediaset, Italia1: i nuovi shojo in arrivo in autunno del 2009 e nel 2010

Anime in TV

Anime in TV