Mediaset Premium, Hiro: palinsesto di giugno 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ogni inizio mese riportiamo il palinsesto dell' emittente a pagamento del digitale terrestre Mediaset Premium, Hiro, riguardante la programmazione di anime e cartoni nel mese appena iniziato.

Un mese di giugno costellato da graditi ritorni e da conferme come i film di Sailor Moon e le repliche di classici dell' animazione ispirati ai capisaldi della letteratura mondiale. Per ulteriori informazioni vi riportiamo la news dal sito ANIMEFUN, forum sempre aggiornatissimo e attendibile nel diffondere le novità dei palinsesti animati delle reti tv nazionali in chiaro ed a pagamento:

Hiro apre le porte dell'estate con graditissime repliche e 2 prime tv assolute.

Le novità del mese di giugno sono l'inedita quarta stagione di Yu-Gi-Oh! GX, senza censure video e con master Giapponesi, da domenica 13 alle ore 13:50 e 20:10. Si passa poi alla terza serie in prima tv di My Melody - Sogni di magia, da mercoledì 9 giugno alle 10:45 e 17:10, al posto di Fancy Lala.
Terminato Naruto Shippuden II (ne abbiamo parlato anche qui), alle 19:15 e 22:45 da lunedì 21 giugno, andrà in onda Clamp Detectives, passato unicamente su Italian Teen Television qualche anno fa.

Passiamo alle repliche: Lalabel conquista lo spazio delle 10:20 e 16:40 da mercoledì 2 giugno. Un'altra maghetta quindi non ci farà rimpiangere le repliche di Magica magica Doremì, giunte alla conclusione.

Da giovedì 3, Grossology II ci saluta su Hiro (e ritorna però su Boing alle 17:10, da lunedì 7 giugno), lasciando il posto a Mushiking - Il guardiano della foresta, ore 15:25. Se ben ricordate, avevamo proposto alla direzione fascia ragazzi questa idea: a riguardo di Mushiking, per l'appunto, la videosigla completa (3 minuti circa) non verrà trasmessa il 3 giugno ma sabato 31 luglio, data confermataci da Fabrizio Margaria, responsabile del canale.

Dopo un lungo periodo di assenza, ritorna in tv Lucy May: giovedì 17 giugno, ore 07:25 e 11:40, quindi Pollyanna termina la sua programmazione.

Pochi giorni dopo, esattamente lunedì 21 giugno, torna in onda Le voci della savana, che prende il terreno di Let's go Taffy! (ore 09:50). Tutte le vecchie serie WMT (World Masterpiece Theater) già passate sulle reti Mediaset sono ancora in diritto, quindi ritorneranno su Hiro pian piano. Su Italia 1 invece quest'estate vedremo Il cuore di Cosette e Anna dai capelli rossi di mattina.

Chiudendo la parentesi WMT e Italia 1, sempre lunedì 21, Mobile Suit Zeta Gundam ci fa salutare Mobile Suit Gundam, l'orario è sempre il solito: 18:25 e 22:20.

Martedì 22 giugno, Il segreto della sabbia conclude le sue vicende e fa approdare su Hiro la replica di Belle e Sebastien, alle ore 12:30.


I film di Hiro per il mese di giugno, ore 21:00 circa:

- Lunedì 07: Sailor Moon R the movie I (Sailor Moon, la luna splende)
- Lunedì 14: Sailor Moon S the movie II (Sailor Moon e il cristallo del cuore)
- Lunedì 21: Sailor Moon SuperS the movie III (Sailor Moon e il mistero dei sogni)
- Lunedì 28: Si può fare Lucky Luke (R)

Mediaset Premium, Hiro: palinsesto di giugno 2010