Megazone 23, la serie OAV su Man-Ga a giugno

di

Il canale tematico di Sky, Man-Ga, trasmetterà tutta la serie OAV dell' anime Megazone 23, composta da tre episodi, tra sabato 4 e domenica 5 giugno 2011. Scritta da Hiroyuki Hoshiyama, e diretta da Noboru Ishiguro, Ichiro Itano, Kenichi Yatagai e Shinji Aramaki, questa serie anime si avvale, tra gli altri, del character design di Haruhiko Mikimoto ed è stata prodotta da AIC tra il 1985 e il 1989.

Di seguito gli orari di trasmissione dei tre episodi:

OAV I, sabato 4 giugno dalle 22,20 e in replica dominca alle 20,55
Una tranquilla giornata in una tranquilla città negli anni ottanta del secolo scorso. Tutto è come deve essere, finché una telefonata ad un popolare programma televisivo parla di una strana, potentissima moto. Il programma si interrompe improvvisamente, e da allora in poi la verità inizierà a mostrarsi: tutto quello che abbiamo sempre creduto è una menzogna. Questa non è la nostra città, questa non è un`epoca di pace, questa non è la Terra.

OAV II, sabato 4 giugno dalle 23,40 e in replica domenica alle 22,20
Accusato di un omicidio che non ha commesso, Shogo Yahagi si nasconde con i suoi amici biker nei bassi fondi di megazone. Non lo cerca solo la polizia, ma anche i militari, perché in suo possesso c`è ancora la misteriosa moto in cui si nasconde l`unico terminale in grado di contattare il programma EVE, celato nelle profondità di Bahamut ma minacciato dagli hacker impiegati dall`esercito. E intanto, nello spazio, si scatena la guerra aperta, con risultati sempre più catastrofici.

OAV III, domenica 5 giugno dalle 12,00 e in replica domenica alle 23,40
Eiji Takanaka è famoso per un solo motivo: è il più bravo ai videogames a memoria d`uomo. I suoi amici sono quindi sorpresi quando viene assunto dalla potentissima corporazione E-X. Ma è solo allora che iniziano i veri problemi: ben presto anche Eiji, come Shogo molto tempo prima di lui, si trova a lottare per la propria vita; e di nuovo tutti gli indizi puntano al misterioso programma EVE. Ma è sempre lo stesso programma, o anche qui qualcosa è cambiato? E se il tempo dell'esilio si è concluso, perchè l`umanità vive ancora rinchiusa nel ventre dell`immensa Megazone?

Megazone 23, la serie OAV su Man-Ga a giugno