Metal Armor Dragonar, I Cinque Samurai e Kate & Julie da Ottobre su Man-Ga

di

Le trasmissioni di Man-Ga (canale 149 di Sky) sono iniziate il 1 Luglio scorso e tre mesi più tardi diverse serie animate hanno esaurito l'intera numero di episodi. Di conseguenza l'emittente ha deciso di sostituirle con nuove serie animate per rinfrescare il palinsesto onde evitare continue repliche. Trattasi di Metal Armor Dragonar, I Cinque Samurai e Kate & Julie - Dirty Pair, che faranno capolino nel corso del mese di Ottobre.

Baldios - Il guerriero dello spazio concluderà il suo ciclo a inizio del mese con la messa in onda del film animato. Poi sarà sostituito da Metal Armor Dragonar a partire dal 4 Ottobre.

Metal Armor Dragonar narra le vicende di tre ragazzi, Ken, Light e Tap (rispettivamente di nazionalità giapponese, statunitense e nigeriana), tre adolescenti poco inclini alle gesta eroiche, che si ritrovano coinvolti, senza via d'uscita, in una guerra che vede impegnati e contrapposti l'Impero Unificato di Giganos (originato dalla ribellione delle ex colonie lunari) e la Federazione Terrestre.


Il 20 Ottobre ci saluterà anche Rocky Joe (solo una pausa prima di trasmettere la seconda serie) per lasciar spazio a I Cinque Samurai.

Serie di grande successo degli inizi degli anni '90, avente come protagonisti cinque ragazzi, simboleggianti i cinque elementi, che vengono chiamati  a salvaguardia del genere umano schiavo delle sue stesse, inquietanti paure. Grazie alle loro straordinarie armature, i cinque giovani amici sono in grado di affrontare le forze del Male sprigionando energia e poteri propri dell'elemento naturale che rappresentano e li contraddistingue. Al loro fianco, una ragazza abile e coraggiosa, un bambino che vede nei suoi paladini la speranza di un  futuro migliore e una tigre bianca di rara forza e bellezza.

Infine il 21 Ottobre Record of Lodoss War si farà da parte per Kate & Julie - Dirty Pair, una frizzante commediola per le signorine.

Kate e Julie sono due agenti della WWWA (World Welfare Work Agency), un'agenzia volta alla salvaguardia della pace e dell'ordine del Pianeta Terra.
Le due ragazze si sono auto-battezzate "Lovely Angel" ma sono più conosciute con il soprannome "Dirty Pair" (nomignolo da loro fortemente detestato) in quanto causano sempre enormi guai durante ogni missione. Kate e Julie, infatti, per quanto abili nel loro mestiere, si fanno spesso trascinare dalla foga del momento e il loro carattere molto scanzonato e impulsivo, non le aiuta di certo a portare a termine i loro compiti nel modo migliore possibile.

Di seguito un pratico promemoria per segnarsi sull'agenda gli appuntamenti televisivi.

Metal Armor Dragonar
   
dal 4 ottobre dal lunedì al venerdì a partire dalle 18.00

I Cinque Samurai
   
dal 20 ottobre dal lunedì al venerdì a partire dalle 20.30

Kate&Julie - Dirty Pair
   
Dal 21 ottobre dal lunedì al venerdì a partire dalle 18.30