Milano Manga Festival 2013 - Notizie

Milano Manga Festival 2013

Notizie

    Milano Manga Festival: ecco il dettaglio dei Sadamoto Days!
    notizia18:45, 1 Luglio 2013

    Milano Manga Festival: ecco il dettaglio dei Sadamoto Days!

    Continuano gli straordinari appuntamenti del Milano Manga Festival. La prima settimana di Luglio celebra difatti l'arrivo del Maestro Yoshiyuki Sadamoto, character designer di Neon Genesis Evangelion, con i Sadamoto Days il 5, 6 e 7 Luglio alla Rotonda di Via Besana.

    Italia e Giappone allo specchio, convegno WOW Milano
    notizia23:07, 16 Giugno 2013

    Italia e Giappone allo specchio, convegno WOW Milano

    Da fine aprile a metà luglio WOW Spazio Fumetto ospiterà, nella cornice del Milano Manga Festival, un ricco palinsesto di appuntamenti dedicati ai vari aspetti della cultura e soprattutto delle arti giapponesi, tradizionali e contemporanee. Lunedì 17 giugno ospiteremo il convegno “Italia e Giappone allo specchio”, sullo stretto legame instauratosi tra il nostro Paese e la patria natia dei manga. L'Italia è diventata negli ultimi due decenni in Giappone un "Occidente" sempre più popolare, tanto da venire promossa a nazione straniera più amata fra tutta la popolazione femminile e giovanile, mentre un fenomeno non molto dissimile è avvenuto in Italia nei confronti del Giappone, grazie anche alla popolarità del manga.

    Promozione Milano Manga Festival 2013
    notizia18:43, 8 Giugno 2013

    Promozione Milano Manga Festival 2013

    Da venerdì 14 maggio 2013 presentando allo Yamato Shop il biglietto d'ingresso del Milano Manga Festival, avrai diritto ad uno sconto del 10% su tutti i prodotti in vendita (non cumulabile con altre offerte o promozioni compresa la Yamato Card)! Le sorprese non finiscono qui! Presentando la Yamato Card alla biglietteria del Milano Maga Festival otterrai subito uno sconto sul biglietto di ingresso. Ingresso ridotto a € 7,50 invece di € 9,00. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: http://milanomangafestival.it/

    Takahashi Days al Milano Manga Festival 2013
    notizia23:00, 17 Maggio 2013

    Takahashi Days al Milano Manga Festival 2013

    Yoichi Takahashi, autore di grande talento e fama internazionale, conosciuto in Italia al grande pubblico per la sua opera più famosa: Holly e Benji (Captain Tsubasa) a cui la mostra “200 anni di arte Manga” dedica una sezione speciale, sarà il primo ospite del Milano Manga Festival. Da sempre appassionato di sport, soprattutto di calcio, Takahashi inizia la carriera nel 1979 come assistente dal mangaka Shinji Hiramatsu. Nel frattempo disegnò alcune brevi storie a fumetti che vennero pubblicate su “Shonen Jump” della casa editrice Shueisha, vincendo più volte il premio mensile nuove proposte della rivista.

    Milano Manga Festival, la prima edizione dal 3 maggio al 31 luglio 2013
    notizia19:11, 29 Aprile 2013

    Milano Manga Festival, la prima edizione dal 3 maggio al 31 luglio 2013

    Il Comune di Milano - Cultura presenta il primo MILANO MANGA FESTIVAL. Dal 3 maggio al 21 luglio 2013 uno straordinario doppio appuntamento con la cultura giapponese animerà la città di Milano. Alla Rotonda di Via Besana si terrà la prima grande mostra sui 200 anni di storia dell’arte Manga, mentre a WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine Animata, avranno luogo numerosi eventi collaterali e un focus sugli autori manga indipendenti. Il progetto, realizzato con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone in Italia, è ideato e realizzato da ADK in collaborazione con l’Associazione Culturale Giappone in Italia.

    Milano Manga Festival 2013: Yamato Video e Wow Spazio Fumetto insieme per la mostra sull'arte manga
    notizia22:16, 18 Marzo 2013

    Milano Manga Festival 2013: Yamato Video e Wow Spazio Fumetto insieme per la mostra sull'arte manga

    Yamato Video è lieta di annunciare la propria collaborazione con il Milano Manga Festival. Il Comune di Milano Cultura, Moda Design presenta il primo MILANO MANGA FESTIVAL, dal 3 maggio al 21 luglio 2013, uno straordinario doppio appuntamento con la cultura giapponese: alla Rotonda di Via Besana la prima grande mostra su 200 anni di storia dell’arte Manga e al WOW - Museo del Fumetto un focus sugli autori manga indipendenti e numerosi eventi collaterali legati al mondo giapponese. Il progetto, realizzato con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone in Italia, è ideato e realizzato da ADK in collaborazione con l’Associazione Culturale Giappone in Italia.