Mimi e le ragazze della pallavolo, versione comedy del manga in arrivo

di

Il diciassettesimo numero della rivista edita da Shueisha, Margaret ha annunciato un remake in versione comedy del manga di Chikako Urano, Attack No. 1 (Mimi e le ragazze della pallavolo), intitolato Attack No. 1~Gurachan-hen~ (Attack No. 1: Grand Champion's Cup). Ryou Azuki disegnerà il manga che debutterà nel diciannovesimo numero del magazine, disponibile in territorio giapponese dal 9 settembre.

L'opera avrà come protagonista Kozue Ayuhara, una ragazza che gioca nella nazionale giapponese di pallavolo insieme a Saori Kimura, Yukiko Ebata ed il coach Masayoshi Manabe. Il loro obbiettivo è vincere la Grand Champion's Cup, uno dei trofei più ambiti in questo sport.

Chikako Urano ha serializzato il manga originale, pubblicato in Italia da J-POP, su Margaret dal 1968 al 1970, trasposto poi in una serie animata prodotta tra il 1969 e il 1971, nonché una serie live-action nel 2005. Un altro remake del manga è stato pubblicato tra il 2004 e il 2005 con il titolo Shin Attack No. 1 (New Attack No. 1) disegnato da Kanon Ozawa.