Miniserie OAV per l' anime di Dogs

di

Al contrario dell' annuncio precedente, in cui riferiva che Dogs, il manga di Shirow Miwa sarebbe stato una serie tv animata, arriva un altro annuncio che smentisce e ufficializza una miniserie OAV per questo titolo, pubblicato anche in Italia da Planet Manga, divisione orientale di Panini Comics.

Il manga, serializzato dal 2000 al 2001 sulla rivista Ultra Jump. è stato raccolto in un volume unico, ripreso poi, nel 2005 da Dogs: Bullets & Carnage. La realizzazione della miniserie sarà affidata a Tatsuya Abe (Tona-gura!) supervisione script  realizzato da Kiyoko Yoshimura (Chocolate Underground, LineBarrels of Iron), Hiroyuki Kanbe (monster design in Chrono Crusade e Rosario + Vampire Capu2) al character design, e Goro Taniguchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Planetes) come assistente alla produzione.

Il primo dei tre episodi che comporranno la controparte animata saranno allegati all' uscita di un package in edizione limitata del quarto volume della serie DOGS - Bullets & Carnage in uscita il 19 maggio 2009, poi l' altro sarà rilasciato in occasione della riedizione del primo volume, Dogs, in luglio.

Trama: In un mondo post apocalittico dall'ambientazione europea gli uomini hanno dimenticato le stagioni. Un'unica, minacciosa nube di inquietudine e disperazione scorta le vite di una generazione che con la sua tecnologia e la superba proclamazione dell'Età dell'Oro della Scienza ha spinto il pianeta sull'orlo della catastrofe. La violenza è all'ordine del giorno, e una criminale ricerca scientifica sulla manipolazione genetica ha gettato la società in un abisso di caos e atrocità.
Quattro ragazzi intrecciano le loro vite in questo mondo senza luce, cercando una via per la sopravvivenza: Haine, pistolero albino geneticamente modificato, Badou, mercenario schiavo del fumo, Mihai, killer pentito e Naoto, orfana armata di katana, giocano i loro affari mortali sulle strade e nelle fogne.


Anime Jap

Anime Jap