Mobile Suit Gundam: The Origin, trailer in lingua inglese dal terzo episodio della serie OAV

di

Il sito Gundam.info è stato aggiornato con due trailer con sottotitoli e doppiaggio inglese da Mobile Suit Gundam: The Origin, in cui vengono mostrate alcune scene dal terzo episodio, ovvero Mobile Suit Gundam: The Origin III Dawn of Rebellion (Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hōki).

Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hōki uscirà in territorio giapponese nella primavera del 2016. Artesia's Sorrow, ovvero il secondo OAV, è stato proiettato in quindici cinema giapponesi per due settimane fino allo scorso 31 ottobre. La maggior parte dello staff e dei doppiatori del primo OAV sono tornati al lavoro in occasione del secondo capitolo, ad eccezione di Ichiro Itano e Kiyoshi Egami che sono stati sostituiti da Nana Harada nel ruolo di regista dell'unità.

Shuuichi Ikeda e Megumi Han prestano ancora una volta le voci rispettivamente ad Edward Mass e Sayla Massmentre gli altri doppiatori sono: Ayumi Fujimura (Mirai Yashima), Tohru Furuya (Amuro Ray) e Toshihiko Seki (Char Aznable). Il secondo episodio è ambientato nell'U.C. 0071 e mostra la commovente separazione dei gemelli Casval ed Artesia, personaggi che saranno poi noti con i nomi di Char e Sayla ed inoltre vedremo vengono mostrati anche gli sviluppi tecnologici dei mobile suits, soprattutto quelli del principato di Zeon.