Mostra di Lady Oscar e Maria Antonietta allo Yamato Shop

di
INFORMAZIONI SCHEDA

In una news pubblicata direttamente nel sito ufficiale, la casa editrice milanese Yamato Video comunica a tutti i lettori e clienti che il 23 gennaio prossimo ci sarà, presso lo Yamato Shop, lo store ufficiale della società, una mostra dedicata a Lady Oscar (Versailles No Bara), il titolo di Riyoko Ikeda che è stato pubblicato in varie edizioni dvd dalla stessa Yamato Video. Protagonista anche la regina Maria Antonietta.

Appuntamento sabato 23 gennaio allo Yamato Shop di via Tadino a Milano (dalle 9:30 alle 19:30)  per una mostra dedicata a Lady Oscar: oggetti da collezione rari e preziosi, e grandi pannelli illustrativi della storia, vera e immaginaria, di Oscar e della sua regina Maria Antonietta.

"Il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei nata tu. Nella culla ti ho messo un fioretto, Lady dal fiocco blu". Echeggiano ancora i versi di quella sigla che, cantata dai Cavalieri del Re, chiamava a raccolta ragazze e ragazzi di tutta Italia per assistere alle avventure di una bellissima donna che, allevata dal padre come un maschio, diventa capitano delle guardie del re al servizio della regina Maria Antonietta di Francia? Molti anni sono passati ma il fascino del romantico personaggio inventato da Riyoko Ikeda nel 1972 ad ogni passaggio televisivo conquista nuove generazioni e regolarmente risveglia interesse e entusiasmo per gli avvenimenti della Rivoluzione francese.

A Oscar Françoise de Jarjayes Yamato Video dedica una mostra che espone memorabilia, gadget, bambole, pubblicazioni, libri, riviste, locandine e poster di raro vintage che portano il visitatore nella Francia del XVIII secolo, a Versailles, e nel romantico mondo di Oscar.

Dal momento che la peculiarità del cartone animato, e del manga originale, è proprio l'intrigante mix di storia e fiction, la mostra si snoda principalmente su questi due piani, mettendo in relazione i personaggi del manga e dell'anime con i loro corrispondenti in carne ed ossa.  Ecco allora la regina Maria Antonietta, re Luigi XVI, la contessa di Polignac, il bel conte di Fersen, lo stupidotto cardinale de Rohan, la perfida Jeanne De La Motte Valois, il battagliero Maximilien de Robespierre e tanti altri personaggi tornare a nuova vita in un interessante slalom tra finzione e storia. Un'occasione unica per ripercorrere la storia e confrontarla con la creazione di una grande autrice, offerta da Yamato Shop che ancora un volta si propone come punto di riferimento per gli appassionati di anime di tutte le età.

 

Mostra di Lady Oscar e Maria Antonietta allo Yamato Shop

Yamato Video

Yamato Video