Mostra "Samurai": proiezioni Yamato Video

di

In occasione della mostra dedicata ai samurai, in cui partecipa anche Yamato Video, la casa editrice avrà uno spazio tutto suo per delle proiezioni di anime dal suo catalogo. Gli anime che saranno proiettati sono: "Metal Armor Dragonar" ep. 1-2-3, "Baldios - Il film" e "La spada dei Kamui"

Maggiori informazioni dalla news nel sito ufficiale:

Evento collaterale mostra Samurai

YAMATO SHOP - Proiezioni

Sabato 21 marzo ore 15:00 - 17:00 
"Metal Armor Dragonar" ep. 1-2-3

Sabato 28 marzo ore 15:30 
"Baldios, il guerriero dello spazio - Il Film"

Sabato 04 aprile ore 15:00 - 17:00 
"La spada dei Kamui"

Baldios Il guerriero dello spazio - Uchu Senshi Baldios, Giappone 1980 - 81
Lungometraggio: 117'
Il giovane Marin era deciso a combattere contro la sua stessa razza per difendere un pianeta che lo guardava con sospetto. Il supremo Gattler era deciso a dare una casa agli ultimi superstiti di S-1, che aveva portato con sè attraverso il subspazio fino al terzo pianeta di quel lontano sistema solare. La bella Afrodia era decisa a seguire Gattler ovunque l'avesse portata, e a vendicare la morte del fratello, ucciso da Marin. La follia dilaga in uno scontro tra due civiltà determinate a non estinguersi.
E l'intera razza umana dovrà subire l'atroce beffa del suo destino...
Una delle serie robotiche più conosciute e amate nel nostro paese, ricordata come uno dei capolavori dei tempi d'oro dei robot giganti, anche per la complessa drammaticità della trama. Per la prima volta, inoltre, sono disponibili gli episodi conclusivi, mai trasmessi in Italia e in Giappone. Il film del 1981 conclude la serie.

Metal Armor Dragonar - Metal Armor Dragonar, Giappone 1987
Serie: 48x25'
Corre l'anno 2087. Sono trascorsi tre anni da quando le colonie lunari hanno proclamato l'indipendenza formando l'Impero Unificato di Giganos quando, improvvisamente, i Giganos scatenano una guerra totale contro la Federazione Terrestre. Le armate imperiali, forti della superiorità tecnologica dei loro mobil armor, stanno travolgendo gli obsoleti eserciti federali. La Federazione però è riuscita a sottrarre ai Giganos i Dragonar, tre avanzatissimi metal armor. Sarà proprio questo carico misterioso a coinvolgere Ken, Light e Tap, tre ragazzi nati nella colonia orbitante Arkad, in una guerra che pensavano non li riguardasse.
Ideato per ripetere il successo della prima serie di Gundam, Dragonar si distingue per l'animazione, ottima per il periodo, per l'abilità di mescolare temi di commedia in una trama di guerra e nella resa realistica degli aspetti politici e militari

La spada dei Kamui - La spada dei Kamui, Giappone 1985
Lungometraggio: 132
Giappone, XIX secolo. Il governo dei Tokugawa, costretto a riaprire il Paese agli stranieri dopo duecento anni di isolamento, si trova dilaniato da lotte interne. In uno sperduto villaggio del nord, il giovane Jiro viene accusato di aver sterminato la sua famiglia. Costretto a fuggire, trova rifugio presso Tenkai, un gigantesco monaco guerriero, che lo addestra alle più raffinate tecniche del ninjutsu. Ma Tenkai ha altri fini: è infatti alla ricerca di qualcosa di molto prezioso, le cui tracce si perdono però tra le leggende tramandate nei villaggi degli ainu, e forse ancora più lontano. Solo qualcuno ridotto alla più totale disperazione potrebbe trovare la chiave del mistero. E Tenkai è pronto a scaraventare Jiro nella disperazione più nera.

SAMURAI
Opere dalla collezione Koelliker
A cura di Giuseppe Piva e della Fondazione Antonio Mazzotta

24 febbraio - 2 giugno 2009
Palazzo Reale -Piazza del Duomo 12, Milano

Catalogo Edizioni Gabriele Mazzotta
www.mostrasamurai.it