Napoli Comicon 2009: ANAFI, Wolverine e Diabolik

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Arrivano altre notizie direttamente dal sito ufficiale dell' edizione 2009 della fiera fumettistica campana Napoli Comicon, che aprirà i suoi battenti il prossimo 24 aprile per concludersi il 26 a Castel Sant' Elmo e dai siti ufficiali delle case editrici che parteciperanno alla kermesse.

Anche quest'anno, fedeli alla dimensione nazionale della nostra associazione, saremo a Comicon 2009, giunto alla sua 11ma edizione, per accogliere i tanti (speriamo!) soci del sud che vorranno venire a trovarci. A fare gli onori di casa presso il nostro stand, come già negli anni scorsi, il nostro eroico VicePresidente Luciano Tamagnini. Il programma completo della manifestazione partenopea, come al solito organizzata dal capace staff di FactaManent con la direzione artistica di Luca Boschi, è in linea sul sito web www.comicon.it. Oltre allo spazio ufficiale di Comicon, presso l'incantevole Castel Sant'Elmo dal 24 al 26 aprile, in città si trovano diversi altri spazi, in calendario sotto il titolo Comic(On)Off, circuito diffuso che ospita varie chicche, fra le quali la riproduzione della nostra mostra dedicata al francobollo celebrativo del Corriere dei Piccoli, presso il Palazzo delle Poste Centrali.



Il giallo a fumetti creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, non finisce di stupire il suo pubblico di affezionati lettori rinnovandosi nel solco della sua tradizione. In collaborazione con il nostro Salone, venerdì 24 aprile dalle 12,00 alle 13,00, nella Sala Multimediale di Castel Sant'Elmo verrà presentata in anteprima alla stampa e al pubblico la sua versione per la lettura su iPhone, lo smartphone prodotto da Apple. Questa realizzazione, prodotta in collaborazione da Astorina Edizioni e Mobfarm, vede il debutto di un innovativo sistema di lettura interattivo del fumetto creato appositamente per questo contenuto e sarà la prima applicazione italiana distribuita sull'Apple Store a godere di una diffusione a livello mondiale essendo tradotta in quattro lingue. Saranno presenti alla presentazione Andrea Artusi, che ne ha curato l'adattamento, e Raffaela Busia, art director di Astorina.



Grazie alla collaborazione con Twentieth Century Fox, grandissima attesa per l'anteprima mondiale assoluta di 20 minuti di X-Men Origini: Wolverine di Gavin Hood, con Hugh Jackman!
Sabato 25 aprile a partire dalle 20:30, nella grande Sala dell'Auditorium di Castel Sant'Elmo, i visitatori del Salone di Napoli potranno assistere a un incredibile evento cinematografico. E per tutti un saluto ed un invito da parte di Hugh Jackman, cliccando qui.

Napoli Comicon

Napoli Comicon