Napoli Comicon tra workshop, fumetti ed autori

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Interessanti notizie in arrivo per Napoli Comicon, per chi cerca delle iniziative al di là dell' intrattenimento, dove cerca occasioni per mettersi in mostra nel settore per cui ha talento e un giorno vorrebbe occuparne un posto di rilievo: stiamo parlando del fumetto.

AL COMICON DIVENTA UN AUTORE RED WHALE

Anche quest'anno Red Whale sarà presente al nostro Salone, nell'Area PRO, per visionare book e progetti di fumettisti e illustratori. Lo scopo dell'iniziativa è selezionare due giovani autori di talento, da inserire nel gruppo che Red Whale sta seguendo dall'anno scorso. Il tutoring offre loro gratuitamente assistenza, consulenza e sostegno per migliorare il proprio lavoro e curare la presentazione, nella forma e nei contenuti, di un progetto o di un portfolio.
In occasione del Festival, Red Whale allestisce sul proprio sito (www.redwhale.it) una sezione speciale, una vetrina virtuale collegata al sito di COMICON, tutta dedicata al gruppo di autori e al percorso che hanno seguito. L'obiettivo finale è di portare il gruppo di autori ad un livello di professionalità adeguata per diventare collaboratori di Red Whale o venire rappresentati presso editori e produttori collegati a Red Whale.
Per fissare un appuntamento chi è interessato può scrivere una mail all'indirizzo info@redwhale.it. Le iscrizioni si chiudono il 22 aprile, fino a esaurimento posti.


X-MEN LE ORIGINI - WOLVERINE

Grazie alla collaborazione con Twentieth Century Fox, grandissima attesa per l'anteprima mondiale assoluta di 20 minuti di X-Men le Origini - Wolverine, di Gavin Hood, con Hugh Jackman!
Sabato 25 aprile a partire dalle 20,00, nella grande Sala dell'Auditorium di Castel Sant'Elmo, i visitatori del Salone di Napoli potranno assistere a un incredibile evento cinematografico.
Da non perdere!


WORKSHOP DELLA SCUOLA ITALIANA DI COMIX

Wacom e Scuola Italiana di Comix presentano, a COMICON 2009, un workshop di colorazione digitale sulle nuovissime tavolette Wacom Intous 4. L'attività seminariale proposta da docenti della Scuola di Comix, Italo Sannino, Pako Massimo e Annarita Calligaris, offrirà ai visitatori del Salone di Napoli la possibilità di apprendere le tecniche più avanzate della colorazione digitale sulle rivoluzionarie tavolette Wacom Intous 4. Il workshop, che si svolgerà nello stand della Scuola di Comix, prevederà 3 repliche giornaliere nei giorni di COMICON, ognuna di 90 minuti con inizio la mattina alle ore 11,30, al pomeriggio ore 14,30 e nella fascia serale alle 17,30.
Il seminario sarà a numero chiuso con prenotazioni presso lo stand o la segreteria della scuola telefonando allo 081 459643.

http://img523.imageshack.us/img523/6995/41239375541.jpg