Narnia Fumetto 2011, novità per la sesta edizione dalla fiera del fumetto umbra

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La sesta edizione di Narnia Fumetto, che si terrà a Narni, provincia di Terni, nei tre giorni che vanno dal 4 al 6 settembre 2011, porterà delle novità. La prima, quella più importante, riguarderà la sede, che dalla Rocca Albornoz, destinata ad altri eventi, si sposterà al centro storico della città di Narni, coinvolgendo tutti i cittadini, i residenti e ovviamente tutti gli appassionati di animazione, fumetto e tanto altro mentre la seconda novità riguarda la durata, che da due giorni delle precedenti edizioni, diventerà una fiera da tre! In calce alla notizia la locandina e il video ufficiale della manifestazione fumettistica umbra! Lo anticipavamo da mesi, e finalmente è ufficiale: come potete vedere dalla splendida locandina, realizzata per noi dal genio di Massimo Carnevale, Narnia Fumetto, giunta alla SESTA edizione, ha due importantissime novità. In primis: la location. Da quest'anno abbandoniamo, non senza remore, la Rocca Albornoz, destinata ad altri eventi, per approdare al centro storico di Narni.

Sfrutteremo diversi siti (San Domenico, il chiostro di San Francesco, il Teatro Comunale, i giardini di San Bernardo), tra loro ben collegati e differenziati, per realizzare un evento ancora più grande ed ancora più bello. Quello che perderemo insieme alla Rocca (fascino, suggestività e una manifestazione ormai rodata), lo investiremo nel centro storico, puntando a realizzare un evento più "comodo" (parcheggi, bar e ristoranti a portata di mano, spazi più grandi) e che produca numeri ancora migliori. Per far questo, sfrutteremo anche la contemporaneità con un altro grande evento narnese: il BLACK FESTIVAL.(www.narniblackfestival.it), giunto alla dodicesima edizione. Seconda novità: la fiera diventa una TRE GIORNI.Abbiamo pensato lungamente se aggiungere un giorno in più, sapendo quanto spesso siano difficili -per i commercianti- i venerdì delle fiere, specialmente di quelle non grandi. Per questo, lo abbiamo fatto nel nostro solito stile: una mezza giornata (che non aggiunge costi agli espositori, che generalmente vengono ad allestire già al venerdì) con orario 15-20 al pubblico, un biglietto ridotto (1 euro!) per tutti i visitatori e garanzia di avere tutti o quasi gli autori presenti. Per il resto, stiamo lavorando al programma per realizzare una manifestazione che sia sempre all'altezza delle vostre aspettative. I fondi sono minori, abbiamo l'appoggio, come sempre, del solo Comune di Narni (almeno ad oggi), ma anche quest'anno non rimarrete delusi.
Nelle prossime settimane, ogni mercoledì, tante novità per tutti coloro che seguono il nostro sito e la pagina Facebook.
Narnia Fumetto 2011, novità per la sesta edizione dalla fiera del fumetto umbra

Narnia Fumetto

Narnia Fumetto