Nintendo porta i Pokémon da Spizzico

di

29 giugno 2006 - Pokémon, la franchise di gioco più famosa al mondo, compie 10 anni e NINTENDO, in partnership con SPIZZICO - il marchio dedicato alla pizza del Gruppo Autogrill, ha deciso di festeggiare con un simpatico evento per tutti i fan dei mostriciattoli giapponesi.

Dopo il grande successo del Pokèmon Day, che ha radunato all'interno del parco di Mirabilandia nei tre giorni dello scorso weekend, oltre 5.000 appassionati dei Pokémon, NINTENDO ha deciso di replicare l'evento sabato 1 e domenica 2 luglio a Milano.

In esclusiva nello SPIZZICO di Piazza Lima 1 a Milano, dalle ore 15 alle ore 20, tutti coloro che si presenteranno muniti di console Game Boy Advance o Game Boy Advance SP e di una cartuccia di gioco Pokémon Rubino, Zaffiro, RossoFuoco, VerdeFoglia o Smeraldo potranno farsi scaricare 3 Pokémon a scelta tra i 10 più rari e ricercati secondo un sondaggio a cui hanno partecipato allenatori di Pokémon di tutta Europa! Personale autorizzato Nintendo sarà infatti a disposizione all'interno del locale per permettere il download dei Pokémon preferiti.

"Data l'enorme passione dei bambini italiani per i Pokémon abbiamo deciso di celebrarne nuovamente il 10° compleanno e di farlo a Milano in collaborazione con una catena leader nel settore della ristorazione per famiglie come Spizzico del Gruppo Autogrill." - afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia - "Siamo sicuri che il successo di questo evento si ripeterà ancora una volta e stiamo già pianificando nuove iniziative per i prossimi mesi".
"Questa partnership con Nintendo - ha dichiarato Paolo Santini, Direttore Marketing di Autogrill Italia - conferma l'impegno e l'attenzione che Autogrill dedica al mondo dei bambini. Con Spizzico, in particolare, è stata sviluppata un'offerta dedicata ai nostri piccoli clienti che comprende, ad esempio, menu speciali e "Party da favola".

All'interno dello Spizzico di Piazza Lima, allestito per l'occasione con materiale tematizzato Pokémon, saranno inoltre presenti delle stazioni di prova Nintendo DS e Game Boy Advance con le quali sarà possibile divertirsi provando gli ultimi titoli Pokémon commercializzati per le due console!

Nintendo ha messo a disposizione per l'occasione numerosi gadget per tutti i partecipanti.

Tutti gli eventi Pokémon organizzati da Nintendo per promuovere i videogames di Pikachu & Co. hanno sempre un grandissimo riscontro in termini di partecipazione alle attività proposte e pubblico presente. La franchise mondiale Pokémon ha un valore stimato di circa 25 miliardi di dollari. Solamente in Giappone il merchandise legato ai Pokémon ha guadagnato 4 miliardi di dollari nei primi 18 mesi.
Dal loro debutto europeo, sette anni fa, sono stati venduti circa 35 milioni di giochi dei Pokémon!

Pokémon

Pokémon
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile