Nodame Cantabile: finale nella terza serie animata

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il terzo adattamento televisivo animato del manga commedia-romantico di Tomoko Ninomiya, Nodame Cantabile, vedrà la fine della versione animata del titolo. Il titolo della terza serie, infatti, che sarà trasmessa il prossimo gennaio, sarà Nodame Cantabile: Finale.

Come la seconda serie (di cui c' è una foto in questa notizia), Finale sarà ambientata a Parigi. La terza serie era originariamente prevista per quest' anno. L' orario di trasmissione sarà lo stesso, e cioè quello notturno su Fuji TV lo stesso orario che hanno avuto le due serie precedenti, che hanno registrato buoni ascolti. Kazuki Nakashima (Gurren Lagann) sarà il supervisore degli script del progetto della terza serie animata.

Il manga, l' anime e le due versioni live-action ruotano intorno alla storia di due giovani studenti musicisti che trovano i loro differenti percorsi prima in Giappone e più tardi in Europa. Il film live action del 2006 ha già dato vita ad uno special in Europa diviso in due parti intitolato Cantabile Shinshun Special e due nuovi film sono previsti per il prossimo anno. Il manga originale è in pausa per un recente attacco di appendicite dell' autrice, Tomoko Ninomiya.

Kodansha serializza il manga nella rivista Kiss e ha pubblicato ben 29.5 millioni di copie del 21° volume, uscito da poco. Le precedenti serie animate hanno avuto un audience del 4% — ascolti due volte superiori che normalmente dei programmi in fascia notturna ottengono.

Fonti: Mainichi Shimbun's Mantan Web e Anime News Network


Nodame Cantabile: finale nella terza serie animata