Novità ANAFI e Coniglio Editore

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Newsletter di novità fumettistiche che riguardano una casa editrice e un' associazione: aggiornamenti da Coniglio Editore e ANAFI, l' Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell' Illustrazione.

IN EDICOLA IL SECONDO NUMERO DI ANIMALS

FUMETTI, STORIE, LA VITA E NIENT'ALTRO


È già in edicola il secondo numero di ANIMAls, rivista di fumetti dirompente e innovativa attenta ai cambiamenti e al presente, ai nuovi autori e ai nuovi lettori. Figlia delle riviste a fumetti degli anni 70 e 80, che portarono grandi autori italiani alla ribalta, ANIMAls guarda però al presente, con la sua attenzione ai linguaggi telematici e alla forza della carta stampata nel poter comunicare, rappresentare ed evocare la vita, la realtà, la storia.
Una rivista a fumetti ma non solo, con racconti inediti di scrittori importanti, italiani e stranieri. E poi ancora: interviste, articoli e rubriche che affronteranno i diversi aspetti del mondo reale e reportage disegnati, trait-d'union tra fumetto e giornalismo.
In questo numero: speciale Cina con Guy Delisle e Thomas Campi; intervista a Gianni Sofri; sketch-book di Angelo Stano e la novità "Il diario" di Lews Trondheim.
Nel secondo numero ancora grandi nomi con fumetti e immagini inedite: Gipi, Paolo Bacilieri, Riccardo Mannelli, Makkox e i francesi David B., Bastien Vivès.

NOVITÀ

Finalmente la ristampa integrale e a colori di un classico a fumetti del Corriere dei Piccoli
VALENTINA MELA VERDE
1. Tutte le storie (1969 - 1970 - 1971)
DI: Grazia Nidasio - PAGINE: 256 - PREZZO: Euro 24,00

Nata nel '69, Valentina è un personaggio popolare, pubblicato sulle pagine della fondamentale testata per ragazzi il Corriere dei Piccoli. Le sue storie, che raccontano la vita di una ragazzina e della sua famiglia, ebbero subito un grande successo tra i lettori, e non solo tra le lettrici, a cui all'inizio la serie si rivolgeva. Valentina, il Miura (suo fratello maggiore) e la sorellina Stefi, vissero la vita dei ragazzi di quegli anni 70 capendone mode e linguaggi, condividendo idee e cambiamenti. Oggi Valentina Mela Verde torna a rivivere, grazie a Coniglio Editore, in una serie di quattro volumi di grande formato, il primo dei quali raccoglie le prime tre annate di uscita (dalla fine del 69 a tutto il 71). La prefazione del volume è della stessa Nidasio e di Tiziano Sclavi, papà di Dylan Dog e vicino di casa di Grazia Nidasio, quasi coetaneo e fratello della nostra Valentina.

Una graphic novel da 50.000 copie in Francia
FRAGOLA E CIOCCOLATO
DI: Aurélia Aurita - PAGINE: 144 - PREZZO: Euro 14,00

Graphic novel tenera ed estremamente erotica, Fragola e cioccolato racconta le prime settimane di una storia d'amore di due francesi a Tokyo attraverso lo sguardo di una giovane disegnatrice di 25 anni. Osservatrice attenta dei propri slanci, dei propri desideri ma anche dei propri dubbi, Aurélia Aurita parla d'amore e di sesso con freschezza e sincerità. La sua visione ludica e gioiosa, esplicita fino alla crudezza, svela il non detto di ogni relazione e il crescere della passione con il divertito stupore della scoperta. Il libro, di cui esiste già un seguito, è diventato un caso editoriale in Francia vendendo in breve tempo più di 50.000 copie.

Torna la serie completa di Cybersix!
CYBERSIX
DI: Trillo e Meglia - PAGINE: 304 - PREZZO: Euro 14,50

È stata creata in un laboratorio illegale dal dottor Von Richter, è parte di una generazione di essere perfetti, se non per un solo imperdonabile difetto: prova dei sentimenti. È l'unica sopravvissuta allo sterminio dei suoi fratelli ordinato dal loro stesso creatore. Ora vive nella gotica e tentacolare metropoli di Meridiana. Di giorno insegna letteratura sotto le spoglie di un giovane professore ebreo. Di notte è costretta a succhiare la sostanza che la mantiene in vita dalla giugulare dei suoi simili inviati per distruggerla. Non è un vampiro, non è un supereroe. È Cybersix. Bella. Malinconica. Irrangiungibile. Fantastica creatura della notte.

-----------------

Carissimi amici, eccovi in allegato il n.52 della nostra newsletter, dove trovate come di consueto le piccole grandi notizie del nostro piccolo grande mondo del fumetto; in particolare, stavolta ci trovate tutte le info e i commenti dalla 42ma Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, e alcune novità sulla prossima edizione, quella invernale, che tornerà alla tradizionale data di inizio dicembre. Come sempre, sul nostro sito www.amicidelfumetto.it è in linea fin d'ora il catalogo arretrati aggiornato. Buon divertimento, e a risentirci presto! Per ulteriori informazioni scaricate il file .pdf della newsletter