Novità Cagliostro E-Press

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche la casa editrice Cagliostro E-Press arrivano alcune novità che potremo trovare negli scaffali delle migliori fumetterie italiane.

Cagliostro E-Press presenta Naufraghi, Spie e Supereroi
Dopo il successo e le fatiche del Comicon, Cagliostro E-Press, in collaborazione con Mondo Cult, vi invitano alla presentazione di Argos 7, il Sognatore e Lost, presso Alastor Megastore Napoli

Mondo Cult & Cagliostro E-Press

Presentano Giovedì 16 Aprile, alle ore 17.30, presso ALASTOR NAPOLI, Via Mezzocannone 7/7 bis, Napoli:

NAUFRAGHI, SPIE & SUPEREROI

Lo scrittore/sceneggiatore GIUSEPPE COZZOLINO presenta le sue nuove produzioni: la serie a fumetti LE AVVENTURE DI ARGOS 7 e la raccolta di saggi LOST WITHOUT LOST , edite dalla romana Cagliostro E-Press.

Interverranno: CARMINE TREANNI, curatore delle collane METROCULT ed EDIKOLÈ; VALERIO CAPRARA, storico e critico del cinema (Università degli Studi di Napoli L'ORIENTALE); MARIO LUCIO FALCONE, Disegnatore de IL SOGNATORE (Cagliostro E-Press) e lo staff editoriale della Cagliostro E-Press.

***




Le Avventure di Argos 7
(Collana yKronos Speciale 02)
di Giuseppe Cozzolino e Andrea Rovati
68 pagine - brossurato - B/N - copertine a colori con alette - 16cm per 22cm
8,90 euro

Benvenuti nei favolosi anni sessanta! Gli anni della dolce vita e della guerra fredda! Il mondo è uno scacchiere per folli criminali e potenti organizzazioni segrete. Un uomo solo può ergersi contro le oscure trame che avvinghiano a sè l'occidente libero: Steve Van Drake aka Argos 7, il super agente segretissimo al servizio della D.A.M.O.C.L.E. Immergetevi nel geyser delle sue incredibili avventure. Ambienti "in", vetture "cool", ragazze "easy" ed una marea di tipi "very dangerous". Featuring Sophia Loren, The Beatles e Clint Eastwood.Giuseppe Cozzolino e Andrea Rovati ci portano direttamente dentro lo scintillante Yesterdayverso!

Anteprima 01
Anteprima 02


Gli autori

GIUSEPPE COZZOLINO
(Napoli, 1967), scrittore e giornalista, è specializzato in cinema, fumetti e narrativa pulp. Ha scritto di questi argomenti su numerose riviste specializzate (L'Eternauta; L'Altro Regno; Play Magazine; Amarcord, La Rivista del Cinematografo, M-La Rivista del Mistero) e quotidiani locali e nazionali (Il Tempo, Roma, Il Mattino), contribuendo alla realizzazione di trasmissioni tv specializzate. Insegna - come docente a contratto - presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" (Cattedra di Analisi dell'Opera Multimediale). E' autore (con Carmine Treanni) di Cult Tv - L'universo dei telefilm (Falsopiano, 2000) e Planet Serial - i telefilm che hanno fatto la storia della TV (Aracne, 2004). Ha curato l'antologia Partenope Pandemonium - Storie stregate all'ombra del Vesuvio (Larcher, 2007). E' fondatore di Napolinoir, il sito dei giallisti napoletani (www.napolinoir.it), e del network Mondo Cult, che organizza eventi su Napoli dedicati a Giallo, Thriller ed Horror fra letteratura, cinema e fumetti.

ANDREA ROVATI
È nato a Pavia nel 1978. Dopo gli studi scientifici segue il corso di laurea in architettura al Politecnico di Milano. Amante dei fumetti e dell'illustrazione fantastica, ha collaborato attivamente con la popolarissima M-Rivista del Mistero diretta da Andrea Carlo Cappi, illustrandone numerosi numeri - dall'antologia monografica su Chance Renard, il Professionista di Stefano Di Marino allo Speciale Lovecraft a cura di Gianfranco De Turris -. Ha illustrato il volume Atleticamente (Hoepli, 2006) e realizzato la cover di Pentar - Il patto degli dei (Alacran, 2008) dello scrittore fantasy Luca Tarenzi.

***




Lost Without Lost
Guida alla serie TV del nuovo millennio
(Collana Metrocult volume 01)
a cura di Giuseppe Cozzolino
100 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 11cm per 16cm
6,00 euro

"È curioso come anche il pubblico italiano - che secondo l'opinione dei vertici dei network dovrebbe interessarsi solo a parroci, carabinieri e prof, pagare il canone e tacere - si sia appassionato a una serie così lontana dalla banalità della fiction nazionale, e si ritrovi in attesa spasmodica delle nuove puntate sui canali a pagamento, delle anteprime da scaricare via internet." Lost, la serie TV del nuovo millennio, sviscerata in ogni suo aspetto fondamentale con rumors, spoilers, approfondimenti, interviste inedite e cronologie complete. A cura di Giuseppe Cozzolino. Prefazione di Andrea Carlo Cappi. Saggi di Marco Spagnoli, Fabio Maiello, Corrado Peperoni, Angela Cinicolo, Antonella Orlacchio, Giulia Zannoni, Giuliano Caprara, Antonia Pagano, Laura Pagliara, Fabiola Raso. Metrocult, i cult metropolitani in formato tascabile.

***




Il Sognatore #01 e #02 di 3
(Collana Bonsai volume 1)
Testi e disegni: The Marius
64 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 11cm per 16cm
5,00 euro

Cosa è il destino? La promessa di un amore eterno... Si infrange contro la realtà. Al tramonto... i cocci della mia essenza e un antico oggetto... daranno vita ad un nuovo percorso. Il Sognatore. Storia dell'uomo della strada. The Marius, al secolo Mario Lucio Falcone, ci porta in un viaggio psichedelico alla ricerca dell'ombra e della luce, dove la via è solcata da un oggetto antico che risplende come una fiamma nella notte che ottenebra la mente del protagonista. Esordisce così anche Collana economica in formato pocket della Cagliostro E-Press. Rimanete collegati.

Anteprima 01


***


Vi aspettiamo!

Link correlato: www.alastor.biz