Novità settimanali Panini Comics del 12/08/09, serie animata di Wolverine e X-Men, Dark Reign e anteprima di Thor 127

di

Nonostante siamo quasi in pieno Ferragosto, la casa editrice modenese Panini Comics non smette di sfornare anteprime e novità importanti che faranno parte del suo catalogo. Iniziamo con le uscite settimanali in distribuzione, contenute nella newsletter con anteprime e curiosità, poi l' annuncio che la serie animata di Wolverine e X-Men sarà pubblicata in dvd da Panini Video, l' anteprima di Thor 127 on-line e un nuovo titolo direttamente dalla Marvel, Dark Reign.

Preparatevi al REGNO OSCURO! 
 
OTTOBRE 2009: DARK REIGN INIZIA QUI!


Dark Reign inizia qui! Brian Bendis & Alex Maleev ci mostrano la prima riunione della Cabala, il gruppo di malvagi che deciderà le sorti dell'Universo Marvel per gli anni a venire! Com'è possibile che personalità così forti riescano a mettersi d'accordo sulla spartizione del mondo? Inoltre, i prologhi delle collane di War Machine (by Pak/Manco), di Mimo & Occhio di falco (by McCann & Lopez) e dei Secret Warriors (by Hickman/Caselli)!
Marvel Miniserie n. 101
DARK REIGN ZERO A
17x26, B., 64 pp., col., Euro 3,00

 
E in fumetteria:
DARK REIGN ZERO A EDIZIONE VARIANT
17x26, B., 64 pp., col. Euro TBD - COPERTINA METALLIZZATA!

 
Scaricate il pdf delle uscite DARK REIGN IN OTTOBRE dalla nostra sezione CHECKLIST di www.paninicomics.it!

E a proposito del "Regno Oscuro"...
...avrete forse già letto i primi dettagli della nostra programmazione: la serie portante, Dark Avengers, gli "Oscuri Vendicatori", sarà ospite fissa di Iron Man, che da ottobre cambia titolo, appunto, in Iron Man & gli Oscuri Vendicatori. A completare l'albo, The Invincible Iron Man e I Potenti Vendicatori, altre due collane portanti di Dark Reign. Vendicatori: L'iniziativa continuerà ad apparire in edicola in volumetti brossurati, mentre le tante miniserie legate a Dark Reign verranno presentate mensilmente in volumi speciali (a partire da Vendicatori: The Reunion), ma alcune saranno ospitate dalle collane regolari come Fantastici Quattro e Spider-Man. Ci saranno poi gli inevitabili "Monster" per presentare le storie più marginali, comunque contrassegnate dal logo di Dark Reign, mentre una o due collane di particolare rilievo artistico potrebbero essere protagoniste di volumi 100% Marvel. Il tutto sarà aperto a ottobre e a novembre da due one-shot, Dark Reign Zero A e Dark Reign Zero B, contenenti i vari albi introduttivi fuori serie che in USA hanno aperto l'iniziativa.
Occhio quindi alle edicole e alle fumetterie... e preparativi a immergervi nel Regno Oscuro!
Marco M. Lupoi dal "Daily Bugle" che troverete su SPIDER-MAN 517 del prossimo 17 settembre.


Ma le sorprese Marvel Italia non finiscono qui. A ottobre vi attende...
LA GUERRA DEI RE!
FRECCIA NERA E GLI INUMANI VS. VULCAN E GLI SHI'AR VS. RONAN E I KREE!

Come preludio a War Of Kings, vi presentiamo un volume con ben cinque racconti completi di Nova! E stavolta parliamo della nuova squadra dei Nova Corps, pronta a pattugliare e difendere la galassia dai pericoli a cui il solo Nova Primo non può far fronte. Ma... i Corps non erano stati distrutti dall'onda Annihilation? Chi sono questi nuovi centurioni? La risposta in un volume scritto dalla coppia Abnett/Lanning e disegnato da Wellinton Alves, Geraldo Burges e dal mitico Andrea Di Vito.
WAR OF KINGS: LA GUERRA DEI RE - PROLOGO
Marvel Crossover n. 59 - 17x26, B., 120 pp., col., Euro 5,30

           
Segnaliamo inoltre...
IN EDICOLA:
ULTIMATE WOLVERINE VS. HULK

Finalmente arriva in Italia la storia Ultimate scritta dal co-creatore di Lost Damon Lindelof! Wolverine ha il compito di uccidere il fuggitivo Hulk, ma sulla sua strada troverà parecchie sorprese, nonché una nuova eroina (?) dalla pelle verde. Una storia davvero da non perdere disegnata da mister Secret Invasion, Leinil Francis Yu! Marvel Mega n. 53; Volume Unico, 17x26, B., 144 pp., col., Euro 5,50
 
IN FUMETTERIA:
MARVEL GOLD - PUNISHER: WAR ZONE

Che ci crediate o meno, il Punitore era già stato grande prima di Garth Ennis. Per esempio nel 1992 grazie a Chuck "Conan" Dixon e a John Romita Junior, che inanellarono una serie di storie violente e velocissime su PUNISHER WAR ZONE. La loro idea geniale? Far entrare Frank Castle (sotto falso nome, ovviamente) in una banda mafiosa! Quale miglior sistema, d'altronde, per conoscere in anticipo i colpi criminali, fermarli sul nascere e fare piazza pulita di criminali quando loro meno se lo aspettano? Volume Unico, 17x26, B., 152 pp., col., Euro 14,00


100% MARVEL - MARVEL ZOMBI N. 3: CARNE, METALLO E ZOMBI!
Cosa sono gli Universi Perpendicolari? Cosa mangia uno zombi quando non c'è più nessuno da mangiare? La risposta a entrambe le domande è questa: i Marvel Zombi invadono il VERO Marvel Universe! O almeno ci provano... Con Jocasta, Machine Man, Morbius il Vampiro Vivente, l'Iniziativa e tutti gli eroi che si possono mangiare al modico prezzo di un albo a fumetti! Di Fred Van Lente e Kev Walker. Volume Unico, 17x26, B., 96 pp., col., Euro 11,00
 
MARVEL SCIMMIE
Volume Unico, 17x26, B., 144 pp., col., Euro 13,00,
Credevate stessimo scherzando... e invece assolutamente no: ecco a voi il primo volume di storie del cosiddetto Scimmiaverso, l'Universo delle Marvel Scimmie! Ma se pensate che questa saga non sia in continuity, vi sbagliate di grosso, visto che comincia nell'Universo Marvel tradizionale, con il buon Gibbon, sempre più giù di morale dopo i fallimenti della Legione dei Falliti, anche perché Marty Blank vorrebbe proprio entrare nei Nuovi Vendicatori. Ma l'avventura sta per bussare alla sua porta e anche gli Eroi più Potenti del... pianeta delle scimmie! Testi di Karl Kesel e disegni di Ramon Bachs!
 
Come vedete ai piedi della nostra newsletter per questa settimana e per la prossima non sono previste uscite in edicola e fumetteria. L'appuntamento con le nostre uscite riprenderà il suo corso a partire dal 20 agosto...


Wolverine e gli X-Men - L'estate si infiamma con un clamoroso annuncio di Panini Video!

L'acclamatissima nuova serie animata dedicata ai mutanti di Casa Marvel finalmente anche in Italia grazie a Panini Video!
Si tratta del prodotto degli sforzi della divisione animazione di Marvel Studios per il 2008, una serie che ha riscosso un grande successo soprattutto in virtù dell'interessante plot e della qualità di realizzazione assolutamente di livello superiore.

La trama in breve:

Wolverine, solitario e incapace di inserirsi in dinamiche di gruppo, deve farsi carico della ricostruzione della squadra X dopo la scomparsa di due leader storici come Jean Grey e il Professor Xavier imparando a tirare fuori le sue doti di capo.

Il progetto sembra coniugare vecchie e nuove incarnazioni fumettistiche dei leggendari Mutanti, dalle suggestive interpretazioni di Chris Claremont, alle fosche atmosfere di Arma X, ai visionari scenari di New X-Men di Grant Morrison fino a spingersi all'interno delle trame più recenti.
L'appuntamento con Wolverine and the X-Men è per l'autunno del 2009, continuate a seguirci perché prossimamente vi forniremo ulteriori dettagli su questa nostra importante iniziativa!


Dark Reign - Finalmente ufficializzate le prime date per l'evento più atteso dell'anno!

Ci sono arrivate richieste a non finire sui modi e sui tempi della pubblicazione italiana dell'evento Marvel degli ultimi mesi, DARK REIGN, e finalmente siamo in grado di rispondervi!
L'Invasione è alle porte e un Regno Oscuro sorgerà dalle ceneri della guerra...
Proporremo la serie portante come ospite fissa sull'antologico italiano di Iron Man, che per l'occasione verrà rinominata IRON MAN&GLI OSCURI VENDICATORI, mentre le miniserie legate all'evento verranno presentate a seconda dei casi in volumi speciali, all'interno di alcune testate regolari, in formato 100% MARVEL o in MONSTER EDITION.
Sempre dal 15 ottobre poi, data prevista per il lancio dell'evento, debutterà il primo dei due one-shot introduttivi di Dark Reign: vediamo insieme un breve palinsesto.

15 Ottobre

  • Iron Man & I Potenti Vendicatori n.19
  • Thor & I Nuovi Vendicatori n.127
  • Marvel Miniserie n.101 Dark Reign 0 A
  • Dark Reign 0 A Variant Cover


5 Novembre

  • Marvel Miniserie n.102 Dark Reign 0 B
  • Dark Reign 0 B Variant Cover
     

12 Novembre

  • Iron Man & Gli Oscuri Vendicatori Dark Reign n.20
  • Iron Man & Gli Oscuri Vendicatori n.20 Dark Reign Variant Cover


Preparatevi a un mondo come non l'avete mai conosciuto: da ottobre, il Regno Oscuro ha inizio!

THOR 127

Segnaliamo ai nostri lettori che, diversamente da quanto indicato nella griglia di DARK REIGN, THOR N. 127 - THOR & I NUOVI VENDICATORI/DARK REIGN costerà 3,30€ e non 3,80€ come erroneamente indicato.


Novità settimanali Panini Comics del 12/08/09, serie animata di Wolverine e X-Men, Dark Reign e anteprima di Thor 127