Novità settimanali Panini Comics, ultimissime e il nuovo eroe Marvel

di

Come ogni settimana, ecco le novità che provengono dalla redazione della casa editrice modenese Panini Comics. Si parte con la consueta newsletter, per poi passare alle ultimissime e per finire con la scoperta di un nuovo eroe Marvel, The Hood.

Luglio Panini Comics: Rat-Man enigmistico & Gears of War!

LUGLIO PANINI COMICS!

IL RAT-MAN ENIGMISTICO
Special Events N. 64
18,6x23,7, S., 48 pp., col., Euro 2,30 

Misurate la vostra intelligenza con Rat-Man! Prendete Rat-Man e usatelo come metro, quindi stendete a terra la vostra intelligenza e provate a misurarla. E se non avete scordato tutto quello che vi insegnavano alle scuole elementari, o l'insegnamento immortale dei grandi matematici greci, se non ci sta esattamente suddividetelo in tante parti uguali e più corte, i sotto-Rat-Man. E riprovate. Tutte le volte che non ci state esattamente.
Ma se è vero quel che si dice, che Rat-Man e l'intelligenza hanno poco in comune (il termine tecnico è "incommensurabili"), non la smetterete tanto presto.
E non dimenticate mai che la lunghezza media dell'intelligenza di un uomo è di 16 centimetri.

GEARS OF WAR N. 1
Panini Comics Mix N. 2
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00

14 anni dopo l'Emergence day, due mesi dopo l'esplosione della bomba lightmass a Timgad: inizia qui la prima saga del fumetto di Gears Of War, la saga che con 10 milioni di copie vendute, sta segnando la storia di questa generazione di videogiochi! Protagonista è la squadra Delta, guidata come sempre da Marcus Fenix ma qui con una novità: la giovane recluta Jace Stratton. Insieme stanno esplorando la zona vicino a Jacinto alla ricerca di qualche Gear sopravvissuto: purtroppo per loro, però, troveranno anche delle Locuste e inizierà subito uno scontro infernale! Una nuova serie, scritta da Joshua Ortega e disegnata da Liam Sharp, che funge da collegamento tra il primo e il secondo capitolo del videogioco. Assolutamente imperdibile per i fan della serie!

CRONACHE DAL MONDO EMERSO N. 2 (DI 4)
Panini Comics Presenta N. 10
17x26, B., 40 pp., col., Euro 3,50

Continuano le avventure inedite di Nihal, la mezzelfa creata da Licia Troisi sulle pagine dei romanzi fantasy premiati da un enorme successo in Italia e all'estero.

RAT-MAN COLLECTION N. 73
16x21, B., 64 pp., b/n, Euro 2,50

I fumetti hanno una vita, una vita segreta. La vita segreta dei fumetti: cosa fanno, cosa pensano e soprattutto... come si creano? Tutto dipende dalle idee, tante. Ne servono un sacco. Di quelle buone, soprattutto. Ma ogni tanto capita che le idee buone per un fumetto si guastino e diventino cattive: quand'è che una buona idea diventa una pessima idea? Quando viene a Rat-Man, è ovvio. Ma la sua intelligenza è così limitata che anziché studiare la scienza è la scienza che studia lui.

WORLD OF WARCRAFT N. 8
Panini Comics Mega N. 8
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00

Eliminata la minaccia di Onyxia, Varian volge la sua attenzione ad altri pericoli che circondano il suo regno. È arrivato il momento di incontrare gli orchi per cercare di firmare un trattato di pace, ma non tutti sono a favore di un simile accordo.

100% CULT COMICS STAR WARS: LE GUERRE DEI CLONI N. 3 - LA RESISTENZA DI JABIIM
17x26, C., 120 pp., col., Euro 12,00 - SOLO PER FUMETTERIE

Il racconto degli scontri senza quartiere in tutta la Galassia, fra i Jedi della Repubblica e l'esercito di droidi dei Separatisti. Il Generale Obi-Wan Kenobi e il suo Padawan Anakin Skywalker sono alla testa di un reggimento di cloni che difende il mondo di Jabiim. Di John Ostrander e Jan Duursema.
 
100% CULT COMICS: CONAN N. 10 - IL CANTO DEI MORTI
17x26, B., 128 pp., col., Euro 12,00 - SOLO PER FUMETTERIE

Joe R. Lansdale, il grande romanziere de "Le ali dell'inferno" e "Mucho Mojo", ci dona la sua personale interpretazione del Cimmero in una violenta e sanguinosa graphic novel illustrata da Tim Truman.

 
IL MUST DELLA SETTIMANA:


TRANSFORMERS MOVIE SEQUEL
100% CULT COMICS
IL REGNO DI STARSCREAM
17x26, B., 120 pp., col., € 12.00

Dopo la sconfitta di Megatron, tocca al letale Starscream il compito di riorganizzare i superstiti dei Decpticons allo scopo di vendicarsi di Optimus Prime! Tornano i Transformers con il seguito ufficiale del primo film, sulla strada che porta a "Transformers: la Vendetta del Caduto". Il conto alla rovescia verso il 26 giugno del 2009 è cominciato!


LE USCITE DELLA SETTIMANA:

MARVEL ITALIA
SPIDER-MAN 510 - SECRET INVASION
WOLVERINE 233 - SECRET INVASION

PLANET MANGA
KAORI YUKI PRESENTA 16 - BLOOD HOUND BLOOD HOUND - IL CLUB DEI VAMPIRI
VENUS IN LOVE 12 IL DOPPIO VOLTO DI VENERE (DI 12)
DAYDREAM 10
BERSERK COLLECTION SERIE NERA 24
TRINITY BLOOD 11 COLLANA JAPAN 101
NARUTO MANGA GOLD 15
NARUTO MANGA GOLD DELUXE 15
GENTLEMEN ALLIANCE 9 (DI 11) MANGA DREAM 100
BRAVE 10
LA SCOPERTA DELL'AMORE (BOKUTACHI) 2 MILLE EMOZIONI 78
GA-REI 2 MANGA GRAPHIC NOVEL 58
INFERNO E PARADISO COLLECTION RISTAMPA 1
HUNTER X HUNTER RISTAMPA 13

PANINI COMICS
LA TORRE NERA DI STEPHEN KING TRADIMENTO 3 (DI 4) COMICS USA 34
TRANSFORMERS MOVIE SEQUEL - 100% CULT COMICS IL REGNO DI STARSCREAM

PANINI VIDEO
NARUTO DVD 22 - SEASON 2 EPS. 93-96
DEATH NOTE DVD 6 EPS. 21-24


Un nuovo Mito

Dalle ceneri dell'Universo Marvel, devastato dalle ultime maxisaghe che ne hanno scardinato completamente il decennale status quo, sono emersi alcuni personaggi destinati a rappresentare la futura punta di diamante delle nuove storie della Casa delle Idee.
Uno su tutti: The Hood. Un uomo comparso dal nulla, e capace dal nulla di costruire un impero criminale talmente potente da rivaleggiare con quello di Kingpin e da insidiare gli stessi Vendicatori.
Chi era all'inizio Parker Robbins? Niente più che un ragazzo sfortunato e un po' sfigato, continuamente in lotta con la quotidianità per sbarcare il lunario e stare vicino anche economicamente alla findanzata incinta. Le sue fortune (o le sue disgrazie a seconda dei punti di vista) cominciano quando accetta un lavoro come guardiano di un magazzino, e la sua strada si incrocia con quella di un misterioso potentissimo demone.
Dopo averla richiesta a gran voce per mesi, abbiamo deciso finalmente di portare in Italia la prima mini dedicata a The Hood, una storia edita sotto il marchio MAX, scritta da Brian Vaughan (LOGAN, RUNAWAYS) per i disegni di Kyle Hotz (ANNIHILATION CONQUEST N.2).
Su FOR FANS ONLY N.3 THE HOOD potrete leggere le origini di questo personaggio divenuto ormai fondamentale nei meccanismi che reggono l'universo Marvel.
E se pensate che Parker Robbins sia stato soltanto una breve meteora legata alle ultime storie, vi sbagliate di grosso! Proprio in questi giorni debutterà una nuova miniserie di 5 numeri in America, dal titolo
Dark Reign: The Hood! Testi di Jeff Parker e disegni sempre di Kyle Hotz: restate con noi per ulteriori aggiornamenti!


JIM LEE ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI REGGIO EMILIA

Ancora una volta, la Scuola Internazonale di Comics di Reggio Emilia è lieta di ospitare un artista di fama internazionale.
Dopo aver vissuto un intero anno nella città emiliana, il disegnatore americano, noto in tutto il mondo per il suo incredibile talento, torna ora come ospite della Scuola per incontrare tutti coloro che desiderino conoscere da vicino il lavoro di un riconosciuto maestro del fumetto. 

Jim Lee irrompe sulla scena dei comics in Marvel sulla testata Alpha Flight, per poi arrivare in poco tempo al successo planetario con i suoi Uncanny X-Men, passando poi attraverso la fondazione della Image Comics e del suo studio Wildstorm (per cui crea la serie Wildcats), fino alle collaborazioni con la DC Comics su personaggi iconici quali Batman e Superman, per i testi di autori del calibro di Jeph Loeb, Brian Azzarello e del leggendario Frank Miller.
Durante il suo anno di permanenza a Reggio Emilia, Jim Lee apre lo Studio Gioco Duro insieme a Giuseppe Camuncoli e Grazia Lobaccaro (oggi direttori artistici della Scuola di Comics di Reggio Emilia), tuttora attivo, nel quale hanno lavorato negli anni molti artisti di fama internazionale.
 
Disegnatore, manager, game-designer, Jim Lee racconterà la sua esperienza lunga e straordinaria in un incontro davvero unico che si terrà Mercoledì 3 Giugno, a partire dalle ore 15:00, presso lo Spazio Gerra - p.zza XXV Aprile, 1 a Reggio Emilia.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Scuola al numero 0522/455063 o scrivere una mail all'indirizzo reggioemilia@scuolacomics.it