Novità sul recupero e prossimo ritorno di Eri Takenashi, autrice di Kannagi

di
INFORMAZIONI SCHEDA

L' autrice di Kannagi, Eri Takenashi, ha aggiornato il suo sito ufficiale "Takenashi Note" qualche giorno fa, per la prima volta dopo dal 31 ottobre 2008, per riferire del suo recupero dalla sua malattia ed operazione. E' stata ricoverata in un ospedale lo scorso novembre, ma è stata dimessa ed ora sta passando la sua convalescenza a casa. Il suo manga Kannagi è stato interrotto dalla pubblicazione nella rivista Monthly Comic Rex della casa editrice nipponica Ichijinsha dal numero di gennaio, uscito lo scorso dicembre.

L' artista ha ringraziato i suoi lettori per le 270 e-mail di affetto e sostegno. Ha anche ricevuto fiori e i tradizionali origami giapponesi che l' hanno fatta commuovere fino alle lacrime. Mentre non può dare nessuna risposta riguardo il proseguimento del suo manga attuale, la Takenashi ha detto che tuttavia sta dedicando ogni giorno al suo completo recupero, per far si che il manga prosegua il più presto possibile.
La storia di Kannagi ruota intorno a Nagi-sama, una dea che da vita ad una statua intagliata in un albero di Kannagi realizzata da uno studente d' arte. La versione animata è stata trasmessa in Giappone da ottobre a dicembre 2008.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network

Manga

Manga