Novità aprile 2010 di Yamato Video e Dolmen Home Video

di

Di seguito la checklist delle uscite mensili della casa editrice milanese Yamato Video. La stessa società sta collaborando con la Dolmen Home Video nella pubblicazione di anime classici e serie tv celebri in eleganti box dvd.

Hello Spank Box 3

Aika Morimura è una ragazzina che frequenta la terza media e vive con la madre, una designer di cappelli. Il padre è scomparso in mare con il suo yacht durante una tempesta. Quando la madre deve improvvisamente partire per un lungo viaggio di lavoro, Aika si trasferisce a casa dello zio Fujinami portando con sé l'amato cagnolino Papy, che tuttavia resta vittima di un incidente stradale e muore. Nonno Jen, il vecchio saggio del porto, decide allora di affidarle Spank, un cane molto particolare, un po' stupido e poco attraente ma dal buon carattere. La buffa personalità di Spank riporta il sorriso sulle labbra di Aika e per i due inizia una nuova vita che li vedrà diventare inseparabili amici.

 

Galaxy Express 999 Box 2

Lontano futuro. L`umanità ha dilagato nello spazio, incontrando specie aliene su mondi strani e meravigliosi. Ma sulla madre Terra la situazione è crudele e senza speranza: gli umani di carne e sangue sono oppressi dall`elite che può permettersi un corpo meccanico. Il giovane Masai, accompagnato dalla bella e misteriosa Maisha, sale a bordo del Galaxy Express, il treno che attraversa la galassia per raggiungere il pianeta dove anche un ragazzo povero può ottenere un corpo perfetto e immortale.

 

Evasioni Celebri Box 2

Un'immersione nel fascino intramontabile della fuga, rocambolesca e disperata, verso una nuova vita: gesto capace di esaltare il pubblico anche se a compierlo sono spesso dei criminali. Questa serie televisiva di alto livello, prodotta negli anni 70 e ambientata in diversi paesi europei, ricostruisce le incredibili evasioni di personaggi realmente esistiti, pronti a studiare piani ingegnosi, travestirsi, mentire, ingannare. Tutto con un solo, grande obiettivo: riconquistare la libertà.

 

Tommy la Stella dei Giants Box 2

Nevosa sera d'inverno. Arthur Young e il figlio ragazzino, Tommy, si stanno allenando a baseball. Dietro la scenetta familiare, un'antica ossessione: Arthur, grande giocatore di baseball, ha avuto la carriera stroncata da un incidente di guerra. Per spirito di rivalsa, il padre sottopone Tommy ad allenamenti massacranti per farne un imbattibile lanciatore mancino. Il tempo passa. Tommy continua a giocare a baseball e riesce ad entrare nella prestigiosa squadra dei Giants, conquistando fama con i suoi imprendibili lanci a effetto. Ogni partita però sottopone Tommy a sforzi innaturali che incidono sulla sua forma fisica e psicologica, mentre il destino lo porta ad affrontare sia il padre che il grande amico Charlie Red.

 

Capitan Harlock Box 01

Nell'anno 2977, gli abitanti della Terra, unificati sotto un governo mondiale, trascorrono i loro giorni nell'apatia. Solo pochi uomini hanno scelto la bandiera della libertà, e sfidando le nuove frontiere dell'avventura erano salpati verso l'immensità, diventando pirati della spazio. Ma a 2 milioni di anni luce dalla Terra, un'immensa carovana di astronavi si sta muovendo alla ricerca di un nuovo spazio vitale per la razza mazoniana, che in un tempo ormai remoto discese sulla terra, ed è ora pronta a rivendicare ciò che ritiene la propria seconda patria.

 

Maison Ikkoku Box 01

Godai è uno studente di limitate ambizioni che vive in una modesta stanza d'affitto. La casa, soprannominata Maison Ikkoku (la casa di un momento) è vecchiotta e decisamente scomoda, e gli altri inquilini sono decisamente invadenti: la esuberante signora Ichinose, la bella Akemi sempre in negligé, e il misterioso signor Yotsuya, pronti a festeggiare al minimo pretesto, naturalmente sempre nella stanza di Godai. Ma da quando è arrivata come amministratrice la bella e riservata Kyoko, il poveretto non vuole nemmeno pensare alla possibilità di un trasloco. Godai non riesce a confessare all'ignara Kyoko il proprio amore, ma lentamente la loro relazione si sviluppa e approfondisce, nonostante infiniti ostacoli e fraintendimenti.

 

MAGICA MAGICA EMI - Orchestra di cicale

Qualche anno è passato: Mei sfoglia un album di fotografie che raccoglie i momenti più importanti della sua carriera come Magica Emi, diva della canzone e della magia. Le torna così in mente un'estate immersa nel perpetuo canto delle cicale e in un torpore che fa sembrare insormontabili i più piccoli problemi, finché una rinfrescante pioggia di fine estate sembrerà riscuotere tutti dal sogno.

L'OAV è una sorta di flash back che ci riporta nella primissima parte della serie, quando Mei può ancora fare uso dei suoi poteri magici. È un'opera curata nei minimi dettagli dove le atmosfere scelte scrupolosamente riescono a rappresentare al meglio lo stato d'animo dei protagonisti.

 

L'INCANTEVOLE CREAMY - Il ritorno di Creamy

Sembra che la carriera musicale di Creamy sia finita per sempre. E invece no! Perché qualcuno sta preparando un concerto come non se ne sono mai visti, per celebrare l'anniversario del suo debutto come cantante. Ma chi ha messo in giro la voce che Creamy sia tornata? Mentre Yu indaga, incredibilmente, Creamy si presenta sul palcoscenico.

"Il ritorno di Creamy" è il primo OAV dedicato a questo titolo di grande successo e riprende direttamente la storia di Creamy dalla fine della serie televisiva. Il chara design è sempre di Akemi Takada.

 

L'INCANTEVOLE CREAMY - Il lungo addio

Da due anni Yu non indossa più i panni dell'incantevole Creamy ma un giorno, improvvisamente, senza bacchetta, senza formula magica, e soprattutto senza volerlo, ecco che la trasformazione ha luogo! Ed è così che di prepara un nuovo debutto di Creamy, nientemeno che come attrice in un kolossal fantascientifico dalla complessa lavorazione. E intanto, a Yu si presenta una tentazione apparentemente irresistibile.

Un lungo OAV con il character design della grande Akemi Takada per il congedo dalle scene di uno dei personaggi più amati nel nostro paese.

Per i dettagli delle uscite andate QUI

 

Novità aprile 2010 di Yamato Video e Dolmen Home Video