Nuova pausa per Nodame Cantabile: attacco di appendicite per l' autrice, Tomoko Ninomiya

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il sito ufficiale della rivista della casa editrice nipponica, Kodansha, Kiss, ha annunciato, lunedi, che il prossimo numero della stessa rivista non avrà il capitolo già precedentemente programmato del manga di Nodame Cantabile perchè la sua autrice, Tomoko Ninomiya, è stata urgentemente ricoverata in ospedale. Ninomiya è stata colta da dei forti dolori addominali e una forte febbre, mentre stava lavorando alla sua consueta scadenza, e le è stata cosi diagnosticata un' appendicite acuta. Non potrà lavorare al suo manga nel periodo previsto delle cure.

Il prossimo numero della rivista, che sarà il 13°, sarà disponibile in Giappone dal prossimo 25 giugno. Il ritorno del manga di Nodame Cantabile non è stato ancora deciso, ma i programmi futuri di Tomomiya saranno annunciati nella rivista Kiss e nel suo sito ufficiale.

Kodansha aveva appena annunciato che Ninomiya che avrebbe lanciato una nuova miniserie di storie brevi intitolate Noda-Can BS (Nodame Cantabile Backstage), nella rivista bimestrale della Kodansha, Kiss Plus, dall' 8 agosto. Ninomiya è ritornata con il suo manga originale Nodame Cantabile a marzo dopo una pausa prolungata, dovuta all' inizio per il suo stato di neo-mamma, poi per la sindrome del tunner carpale che le aveva impedito di disegnare.

Il sequel animato Nodame Cantabile: Paris è stato trasmesso in Giappone da ottobre a dicembre, e un' altra serie animata televisiva è in lavorazione per quest' anno. Due film live-action sono stati successivamente annunciati per il 2010. Il 22° volume del manga giapponese vedrà in allegato un OAD, Original Animation DVD in agosto.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network