Nuova serie animata di Mazinga Z!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A quanto pare i progetti precedentemente annunciati da Go Nagai nell' edizione 2007 del Napoli Comicon stanno prendendo forma.

Un anno fa, durante lo svolgimento della manifestazione napoletana dedicata al fumetto e all' animazione, di cui era ospite d' onore, aveva annunciato una serie animata ispirata all' edizione cartacea del 1998 dell' omonimo manga ispirata a Mazinga Z, tra l' altro pubblicata in Italia proprio da d/visual.

Ora, grazie anche al sito italiano ComicsBlog, che ha confermato la notizia che proveniva dal sito Moon Phase e confermata a sua volta da ANIMECLICK, possiamo saperne di più in modo concreto su questo progetto: la serie sarà composta da 26 episodi con la regia di Yasuhiro Imagawa con un character design vecchio stile ma con i mecha realizzati in modo moderno e con un "look" più accattivante.

Riscrittura totale della storia in questa versione manga del 1998 dal titolo Z Mazinger, composta da 5 volumi e che sarà rappresentata in modo abbastanza fedele anche nella serie animata, che è ispirata ai miti greci e alle loro leggende, che testimonia come le epiche battaglie non siano altro che guerre tra extraterrestri alla guida di robot.

In questa serie infatti, la Z sta per Zeus e i protagonisti, Zeus e Afrodite, il solito robot pilotato da Sayaka, non sono altro che extraterrestri che combattono contro Ade, pronto a sterminare tutto il genere umano.

Altri contenuti per Go Nagai