Nuova serie animata per Hajime No Ippo in tv a gennaio 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' stata annuciata, un paio di mesi fa, una nuova serie animata ispirata al manga Hajime No Ippo, titolo di genere sportivo che tratta l' argomento della boxe, disegnato da George Morikawa, che andrà in onda fra poche settimane, esattamente a gennaio 2009.

La prima serie di Hajime No Ippo è stata trasmessa nelle emittenti televisive giapponesi dal 2000 al 2002 seguito nel 2003 da uno special televisivo. La trama di questo titolo narra la storia di Ippo Makunouchi, un timido liceale che intraprende la strada per diventare il lottatore di box più forte del mondo. Il manga da cui sono ispirate le serie televisive conta 85 volumi, serializzato su Shonen Magazine di Kodansha dal 1989, e 73 milioni di copie vendute. Ma passiamo a un pò di informazioni riguardanti questa nuova serie: Madhouse ha annunciato lo staff che realizzerà questa seconda serie che sarà affidata alla Jun Shishido (Saiunkoku Monogatari), Kazuyuki Fudeyasu (Hell's Angels, Gunslinger Girl) alla sceneggiatura, mentre il character sarà affidato ancora a Koji Sugiura che ha collaborato allo special televisivo e lo spin-off dell' anime, alle musiche infine troviamo Toshihiko Nakajima, direttore del suono in GR - GIANT ROBO, Devil May Cry e Kemonozume.

Il titolo della nuova serie sarà Hajime no Ippo: New Challenger e la trasmissione è prevista su NTV dal 7 gennaio 2009 alle ore 1.30 a.m. in piena fascia late anime night.