Nuovi clip e video promozionali degli anime Yamato, Battle Spirits 2 e il film in 3D di Astro Boy

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale dell' anime Uchuu Senkan Yamato Fukkatsu-hen, il primo film animato di Yamato dopo 26 anni, ha pubblicato un teaser trailer di 30 secondi e un trailer completo di 90 secondi (Nel sito, seleziona il primo testo blu del link "特報" per il teaser e il link "予告" per il trailer). Il film con sequenze animate al computer sarà distribuito al cinema il prossimo dicembre.

Come precedentemente annunciato, il nuovo film è ambientato nel 2220, 21 anni dopo la prima storia della Yamato e 17 anni dopo la storia dell' ultimo film "Final Yamato". Un buco nero largo 320000 km minaccia la Terra, cosi 300 milioni di persone se ne vanno nel pianeta Amaru, lontano 27000 anni luce. La flotta di trasporto è attaccata e la nuova corazzata Yamato va al contrattacco. Il 38enne Susumu Kodai, l' eroe della prima serie, è ora un capitano spaziale e ha una figlia di nome Miyuki con sua moglie Yuki (l' eroina della prima serie).

Il promotore giapponese del film animato al computer dell' IMAGI, Astro Boy (Atom) ha pubblicato il terzo trailer di 145 secondi del film nel sito YouTube. Il canale ufficiale chiamato "Atomthemovie" ha anche aggiunto il primo teaser trailer e il trailer completo. La storia, conosciutissima, ruota intorno ad un ragazzo abbandonato dal suo inventore e recuperato da un professore per proteggere il mondo. Il cast dei doppiatori giapponesi annovera Aya Ueto nel ruolo del titolo, Megumi Hayashibara (Cora), Atsushi Abe (Zane), Mika Kanai (Widget), Shinichiro Miki (Sparx), Kenta Miyake (Robotski), Kenji Utsumi (Ham Egg), Takaya Hashi (President Stone), Rikako Aikawa (Freezer), Yasuyuki Kase (Chief Heckler), Tomohiro Nishimura (Dr. Ochanomizu), Nami Miyahara (Sludge) e Kousei Tomita (Hige-oyaji). Il cast dei doppiatori inglesi è composto da Freddie Highmore nel ruolo del titolo, Nicolas Cage (Dr. Tenma), Donald Sutherland, Nathan Lane, Bill Nighy, Eugene Levy, Kristen Bell, Matt Lucas, Charlize Theron e Samuel L. Jackson. Il film sarà distribuito in Giappone il prossimo 10 ottobre, seguito dalla distribuzione negli USA che avverrà il 23 dello stesso mese.

Nagoya TV ha pubblicato una preview di 196 secondi per Battle Spirits: Shōnen Gekiha Dan, la seconda serie animata televisiva ispirata al gioco di carte collezionabili Battle Spirits. L' anime verrà presentato il 13 settembre. Lo studio di animazione Sunrise proseguirà nella produzione del titolo con l' emittente Nagoya TV e l' agenzia pubblicitaria Asatsu-DK (ADK). Come nella prima serie animata, la nuova serie comprenderà computer grafica per rappresentare le battaglie dal gioco di carte.

Fonti: Nippon Cinema, Frederik L. Schodt, AnimeNation, Felix Ip e Anime News Network


Nuovi clip e video promozionali degli anime Yamato, Battle Spirits 2 e il film in 3D di Astro Boy