Nuovo anime di Negima confermato per il 2011

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 41° numero della rivista dell' editore nipponico Kodansha, Weekly Shonen Magazine, ha confermato, mercoledi, che un anime ispirato al manga originale Negima! Magister Negi Magi è attualmente in lavorazione per il 2011. L' autore del titolo originale, Ken Akamatsu, ha già indicato nel suo diario on-line, lo scorso mese, l' intenzione di voler produrre il progetto. 

Durante un evento dedicato a Negima a febbraio, il produttore della Kodansha, Yoichi Ishimoto, ha affermato se le vendite del nuovo anime in DVD sarebbero state buone, ne avrebbero pianificato una versione cinematografica. 

Il primo dei quattro volumi della serie animata originale in DVD Mahō Sensei Negima! ~Mō Hitotsu no Sekai~, sarà disponibile con il 27° volume del manga il prossimo 17 settembre. La limited edition includerà il DVD e il volume del manga, e ne verranno stampate oltre 70000 copie.

Mentre per il nuovo progetto è stato riferito di "adattamento animato" senza direttamente spiegare che fosse stata una versione cinematografica, Akamatsu ha insistito, che lo staff stava invece realizzando una versione in lungometraggio da distribuire nei cinema, con l' aggiunta di nuove animazioni. Insieme con i tre precedenti OAD e i prossimi tre OAD, ci saranno quasi cinque ore dedicate alla storia del Mondo Magico.

Fonti: 2channel e Anime News Network


Nuovo anime di Negima confermato per il 2011