Nuovo anime fantasy per l' autore di Metropolis, Rintaro

di

Il famoso regista di anime Rintaro (Galaxy Express 999, X, Metropolis), ha annunciato, lo scorso giovedi, che sta dirigendo un progetto animato in 3D nippo-coreano che vedrà la luce fra quattro anni. Ji Young-jun, il produttore del live-action giapponese Cyborg She (Boku no Kanojo wa Cyborg or My Girlfriend is a Cyborg), sta pianificando e scrivendo il progetto.

Rintaro ha fatto l' annuncio alla conferenza stampa durante la 2° edizione del Korean International Creative Content Fair a Seoul, presso il Samsung-Dong COEX Mall alle 11 di mattina dello stesso giovedi. Secondo quanto affermato da Rintaro, l' obbiettivo del progetto è "sconfiggere Hollywood" realizzando un lavoro che "esprimerà i caratteristici sentimenti asiatici". Nella storia, una madre caucasica si imbarca in un' avventura per salvare dei bambini che sono stati trasportati in un mondo popolato dai miti orientali.

Rintaro sta quasi per completare un' altro progetto animato in 3D, che sarebbe un film intitolato Yona Yona Penguin, per questo dicembre. A differenza del progetto da lui annunciato, Yona Yona Penguin è un anime realizzato in collaborazione con lo studio thailandese Imagimax, il giapponese Dynamo Pictures e il francese Def2Shoot. Lo sceneggiatore di fumetti Warren Ellis, ha riportato in luglio, che Rintaro ha diretto anche un teaser su Wolverine.

Fonti: Chūō Nippō e Anime News Network

Nuovo anime fantasy per l' autore di Metropolis, Rintaro

Anime Jap

Anime Jap