Nuovo film per Detective Conan, The Lost Ship in the Sky, in uscita ad aprile 2010

di

Il sito ufficiale dei film animati cinematografici ispirati al manga di Gosho Aoyama, Detective Conan, ha annunciato che il 14° lungometraggio, Detective Conan: The Lost Ship in The Sky, uscirà in Giappone il prossimo 17 aprile 2010.

Il sito promette che Conan, un brillante detective intrappolato in un corpo di un bambino, affronterà il suo rivale Kid the Phantom Thief nel nuovo film. Questo è il primo film in cui Rikiya Koyama sostituisce Akira Kamiya nel doppiaggio del personaggio di Kogoro Mouri dopo che Kamiya ha lasciato il suo ruolo lo scorso settembre. 

Nella storia del film, Kid ha gli occhi fissati sul gioiello "Lady of the Sky" a bordo del Bell 3, il dirigibile più grande del mondo. Tuttavia, un misterioso gruppo terrorista chiamato Red Shamu-neko dirotta lo stesso dirigibile, insieme con Conan ed i suoi amici Kogoro e Ran.

Il film di quest' anno intitolato Detective Conan: The Raven Chaser ha registrato il record nei box office giapponesi con un guadagno di 3,4 miliardi di yen (circa 35 milioni di dollari). I primi 12 film sono stati visti circa 25 milioni di volte nei cinema. Detective Conan è arrivato anche nel nostro paese ed è molto conosciuto grazie alla serie animata che è trasmessa da Italia1 ed è stata divisa in stagioni - siamo arrivati all' ottava -  mentre alcuni film sono stati trasmessi sia spezzettati in episodi da 20 minuti sia in prima serata su Italia1. Il primo film, intitolato in Italia "Fino alla fine del tempo" è uscito anche in collector' s edition e regular edition in dvd da Shin Vision/Fool Frame e la prima parte della prima stagione dell' anime è uscita in un cofanetto dvd, anche se al momento la pubblicazione degli altri episodi è bloccata. Il manga è pubblicato da Star Comics.

Fonte: Anime News Network


Nuovo film per Detective Conan, The Lost Ship in the Sky, in uscita ad aprile 2010