Nuovo film per Madhouse e Masayuki Kojima: Tibetan Dog

di

Il glorioso studio di animazione Madhouse, ha rivelato il suo progetto per un nuovo film dal titolo provvisorio Tibetan Dog (Tibet Inu Monogatari) in Francia, al festival più importante del mondo riguardante l' animazione di Annecy. Madhouse pensa di realizzare il film nel 2010 o più tardi. Il regista Masayuki Kojima (Monster, Piano Forest), il presidente e CEO di Madhouse Jungo MarutaMasao Maruyama hanno discusso del progetto durante una conferenza progammata di 90 minuti.

I tre rappresentanti di Madhouse hanno affermato che Tibetan Dog è ispirato a un romanzo cinese molto venduto. La storia racconta di un ragazzo che deve andare a vivere improvvisamente in Tibet. Il film rappresenterà la naturale bellezza del Tibet e la razza canina del Tibetan, conosciuta per la sua forza, grandezza e gentilezza.

Shigeru Fujita (Monster) disegnerà i personaggi del film e Yuji Ikeda (Fushigi Yuugi, Saiyuki, The Heroic Legend of Arslan, Monster) sarà il supervisore. Alla scorsa edizione del Tokyo International Anime Fair, nel 2008, Madhouse ha rivelato che Kojima stava lavorando ad un film che avrebbe potuto essere la "pietra miliare creativa nello scambio interculturale" ed è stata diffusa l' immagine di un cane. Documenti dalla compagnia Index Holdings hanno precedentemente alluso a un progetto per un film realizzato dalla Madhouse, in collaborazione con la China Film Group Corporation. I prossimi film di Madhouse comprendono Summer Wars, Mai-Mai Miracle, Yona Yona Penguin e Redline.

Aggiornamenti recenti, danno l' autore dei manga Monster e 20th Century Boys, Naoki Urasawa, come disegnatore dei character design originali a Fujita per adattarli nell' anime.

Fonti: animeanime.jp e Anime News Network

 

Anime Jap

Anime Jap