Nuovo Kyashan: trailer e informazioni varie

di

E' stato finalmente svelato qualcosa di nuovo riguardo Kyashan Sins, nuova serie animata sul famoso ragazzo androide che andrà in onda da ottobre su varie emittenti giapponesi come MBS (Mainichi Broadcasting System), Chiba TV e TV Aichi.

Tramite sito ufficiale, passando per il sito ANIMATIONBLOG via ANIMECLICK siamo venuti a conoscenza dello staff e dell' esistenza di un trailer completo, video che posteremo in coda a questa notizia.

Lo staff che si occuperà della realizzazione della serie animata, è di tutto rispetto e annovera nomi che hanno contribuito a molte serie di successo come il regista Shigeyasu Yamauchi (Saint Seiya: The Hades Chapter - Sanctuary, Tenkai-hen, Street Fighter Alpha the Movie, Dragon Ball Z), passando per colui che si occuperà della struttura della serie Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade) e concludendo al responsabile del character design Yoshihiko Umakoshi (Berserk, Guyve, Mushi-Shi).

Ricordiamo che un promo di questo nuovo remake, più impegnato di quello precedente (una miniserie OAV del 1993 di 4 episodi pubblicata anche in Italia in un unico dvd da Yamato Video) è stato presentato anche all' ultima edizione del Tokyo International Animation Fair. Questo titolo ha goduto anche di un adattamento cinematografico live action (cioè con attori in carne ed ossa) uscito anche qui nel nostro paese da Cecchi Gori Home Video.

Ecco la trama dal sito ufficiale:

Luna. Una ragazza chiamata dalla gente come "il Sole che porta il nome della Luna" portò speranza nei cuori degli uomini, ridotti in schiavitù dai robot ormai padroni incontrastati del mondo.
Briking aveva il pieno controllo del mondo e, venuto a conoscenza di Luna e del pericolo che essa rappresentava, ordinò ai tre robot, Casshern, Deo e Leda di ucciderla. Luna morì per mano di Casshern, e da quel momento iniziò la distruzione totale del mondo, per mezzo del segreto celato da Luna.

Dopo circa 100 anni, la distruzione continua senza tregua, e di ciò ne fanno le spese gli stessi robot, i quali, un tempo creduti immortali, data l'impossibilità di ottenere parti di ricambio per i loro corpi meccanici, cominciano a morire.
Le grandi costruzioni, gli edifici e i resti della civiltà umana, cominciano a collassare e a cambiare forma. Metà del mondo è ormai ridotta ad un deserto di ruggine.
In questo caos di morte e desolazione riappare Casshern, scomparso cento anni fa dopo l'uccisione di Luna.
Casshern non ricorda nulla, la sua memoria è cancellata e impossibile da recuperare; egli non sa più il suo nome umano, né quale sia il suo scopo.

In uno scenario apocalittico di un mondo ormai morto, improvvisamente Casshern viene attaccato da qualcuno che grida il suo nome...
Da qui ha inizio la storia di Casshern Sins.