Nuovo manga per la serie robotica Jinki Extend

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero di aprile della rivista Dragon Age della casa editrice Fujimi Shobo uscito lunedi 9 marzo ha annunciato una nuova serie manga per il titolo robotico Jinki Extend che debutterà nel numero di giugno della stessa rivista, che sarà disponibile il prossimo 9 maggio.

Sirou Tunasima, l' autore del manga, in un post nel suo blog ufficiale ha affermato che non poteva rivelare dettagli riguardo la nuova serie, ma che stava discutendo del progetto con la casa editrice Fujimi Shobo. Mentre la nuova serie non ha ancora un titolo ufficiale, si sà che sarà ambientata dopo la fine della prima con un nuovo personaggio principale di nome Akao Hiragi.

Jinki Extend ha dietro a sè una lunga e travagliata pubblicazione. Tunasima ha iniziato a serializzare il manga nella rivista Monthly Gangan Wing della Enix dal 2000 al 2001. Poi ha cambiato nome al suo manga intitolandolo con l' attuale Jinki Extend durante la migrazione di quest' ultimo nella rivista Monthly Comic Blade della casa editrice Mag Garden dal 2002 al 2006. A causa di divergenze con gli editori, l' autore trasferisce nuovamente il suo manga in un' altra pubblicazione nel 2007, precisamente nella rivista Comics Dengeki Daioh della Mediaworks fino al 2008. In questa pubblicazione si è vista la conclusione della prima serie lo scorso ottobre.

L' ADV Manga ha pubblicato una parte dell' opera quando era serializzata nella rivista della Mag Garden negli USA nel 2006, e ne è stata realizzata una serie animata nel 2005 pubblicata anch' essa dall' ADV Films nel 2006.

Prima dell' inizio di questa nuova serie, sette nuovi manga debutteranno nel numero di maggio nella rivista Dragon Age, disponibile dal 9 aprile. Altre cinque serie inizieranno nel numero di giugno, dove iniziera anche la nuova serie di Jinki Extend. Questi titoli sono: Caliber Meister di Akagi-Hagane, Death Scythe di Etsuya Mashima, Parasite Princess di Urotan, Kukku Robin o Korosu no wa (Killing Cock Robin) di Yoryu e infine Evergreed di Syu. Inoltre altri nuovi quattro titoli saranno ai nastri di partenza nel numero di luglio, in uscita il 9 giugno.

Fonti: 2ch, Fujimi Shobo Official Website e Anime News Network