Nuovo progetto animato in lavorazione per Code Geass

di

Il sito WAP per cellulari della Bandai, m-pub.channel.or.jp, ha pubblicato una notizia che pressappoco rivelava il seguente messaggio: Nuovo progetto animato su Code Geass in lavorazione. Per altri aggiornamenti attendete il 2010!. L' immagine rappresentata evidenzia una sorta di "rinascita", infatti sia l' immagine stessa che la fine del messaggio sono firmati con il nome "ZERO". 

Nel numero di gennaio 2009 della rivista dell' editore nipponico Gakken, Animedia, lo studio di animazione Sunrise ha indicato più di un progetto per la sua saga animata fantascientifica di Code Geass. Sunrise ha creato ed animato la serie animata televisiva Code Geass: Lelouch of the Rebellion e il suo sequel, intitolato R2. Lo stesso studio di animazione non ha indicato, tuttavia, il formato in cui verranno prodotti eventuali e futuri progetti.

Il sito è stato però aggiornato e l' immagine rivelata del nuovo progetto su Code Geass non compare più nella pagina iniziale, anche se è ancora disponibile accedendo direttamente cliccando sul suo indirizzo.

Lo stesso messaggio che è apparso nel sito WAP è anche apparso nel sito normale dopo aver saltato la pagina di inizio in flash. E' stato anche ripetuto durante l' evento dello scorso sabato, "Kiseki no Tanjōbi".

Il sito ufficiale tradizionale della saga animata ha pubblicato una pagina dedicata al nuovo progetto. La pagina ha un messaggio dal produttore di Code Geass, Yoshitaka Kawaguchi. Secondo quanto affermato da Kawaguchi, il nuovo progetto sarà caratterizzato da uscite in contemporanea della serie in manga, musica, altri nuovi prodotti in fase di sviluppo e alcune opere visive. Ulteriori dettagli saranno rivelati nel numero di gennaio della rivista di Kadokawa Shoten, Newtype, che è uscita la settimana scorsa. Code Geass è approdato anche nel nostro paese: l' anime è attualmente trasmesso da Rai4, canale Rai gratuito del digitale terrestre e sta uscendo in dvd in cofanetti grazie alla casa editrice Dynit, che pubblicherà anche la seconda stagione; il manga arriverà a gennaio 2010 sotto il marchio della casa editrice modenese Panini Comics.

Fonte: Anime News Network


Nuovo progetto animato in lavorazione per Code Geass