Nuovo spin-off di Tenchi Muyo prossimamente nelle tv giapponesi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sul numero di dicembre della rivista Newtype, di Kadokawa Shoten è presente un interessante annuncio come questo su una nuova serie spin-off di Tenchi Muyo!:

"una storia di robot ambientata in un universo alternativo, esattamente come [...] Tenku no Escaflowne". In quella sede, l'autore aggiunse che "non ci saranno molte scene di combattimento nel mio anime, voglio evidenziare gli aspetti della vita. E' come un gioco di sopravvivenza in un altro universo. Nel loro mondo, un reattore magico muove i robot, ma solo esseri umani con poteri speciali sono in grado di farli funzionare. Quindi, le persone iniziano a creare robot alimentati da reattori a vapore, ma la verità è che gli individui che hanno creato questo universo alternativo sono...? L'universo è nato come risultato di una sperimentazione e ne esistono molti altri come questo, che gli dei hanno creato".


La serie si intitolerà Isekai no seikishi monogatari (Storia dei guerrieri sacri del mondo alternativo), e farà entrare un nuovo personaggio nel mondo di Tenchi, il fratellastro del protagonista, Kenji Masaki.

La trama appunto ruota attorno a questo ragazzo, che è trasportato in un mondo parallelo dove sarà protagonista di una guerra riguardante dei robot umanoidi nel pianeta Geminar. La saga di Tenchi Muyo è costellata di spin-off che accarezzano tutti i generi dell' animazione giapponese, dal fantasy al majocco fino ad arrivare al genere robotico, come in questo caso, dove stavolta la serie sarà ispirata al mondo dei Mobil Suit. L' autore, Masaki Kajishima, aveva in cantiere questa serie da più di dieci anni, e doveva concretizzarsi dopo la fine della serie Tenchi Muyo! GXP, produzione del 2002, ma fu poi posticipata per motivi oscuri, a data da destinarsi. Nel sito ufficiale della serie è presente un primo, un secondo e un terzo trailer in streaming. Ecco il cast di animatori che si occuperanno di questa serie:

Masaki Kajishima (creatore di Tenchi Muyo! e Dual! Parallel Trouble) alla supervisore del progetto, Koji Yoshikawa (D.N.Angel, Baki the Grappler) alla regia, Hideki ShiraneGirl's High, Zoids: Fuzors) per la sceneggiatura, Katsumi Enami (Baccano!) al character design originale dei personaggi che Hajime Watanabe (Hime-chan's Ribbon, Kodocha, School Rumble) adatterà in animazione rivestendo il doppio ruolo di character designer e direttore delle animazioni.

Naohiro Washio (Fafner, Heroic Age, Mobile Suit Gundam 00) sarà il mecha designer, mentre ad occuparsi della scenografia saranno Masaki Sato, Shouko Matsumoto (Le Chevalier D'Eon) e Hiroshi Ogawa (Kamichu!, Great Dangaioh, Tokyo majin). Agli sfondi troveremo Nobuhito Sue (Appleseed, Fullmetal Alchemist: The Movie - Conqueror of Shamballa, Mobile Suit Gundam 00) e alla composizione delle musiche Akifumi TadaSasami: Magical Girl Club, Tenchi Muyo GXP, Tenchi Muyo! Ryo-Ohki OAV 3). Studio d'animazione:
( (AIC (Oh, mia Dea!, Blood+).