One Piece in DVD: dettagli sull' edizione home video della GP Publishing

di

Tramite il nuovo portale dedicato a fumetti e cartoni animati chiamato Fumetto D' Autore apprendiamo alcuni dettagli sulla nuova edizione home video in dvd dell' anime One Piece, ispirato all' omonimo manga di Eiichiro Oda, di cui sta per uscire il 53° volume in territorio italiano, grazie alla casa editrice perugina Star Comics.

L' anime è attualmente trasmesso su Italia1 e in passato è stato pubblicato in dvd in ben due versioni, una regular, distribuita anche in edicola da DeAgostini, e una collector' s edition, con gli episodi in edizione integrale senza tagli ne censure dalla defunta Shin Vision. Ora la prima tranche dell' anime, composta da 53 episodi è stata acquisita dalla nuova realtà editoriale del Gruppo Preziosi, la GP Publishing, che già dal mese di luglio è operativa nella pubblicazione di manga. Di seguito le caratteristiche dell' edizione dvd, composta da due versione, una esclusivamente mirata per il circuito delle edicole e un' altra che sarà raccolta in una lussuosa edizione:

In una doppia versione, edicola e fumetteria, la GP Publishing propone a dicembre una versione fedele all'edizione giapponese dell'anime di Eiichiro Oda.

La GP Publishing pubblica per il prossimo dicembre l'edizione definitiva della prima stagione televisiva di ONE PIECE, tratto dal manga di Eiichiro Oda. Conosciuto in Italia anche come All'arrembaggio!, Tutti all'arrembaggio! e poi come One Piece - Tutti all'arrembaggio!, ONE PIECE è uscito per la prima vola nel 1999 ed è stato prodotto dalla Toei Animation e trasmessa nel nostro Paese da Italia1.

Tutti i 53 episodi della serie sono presentati in 10 ricchissimi DVD (6b episodi per ogni disco) estremamente fedeli all'edizione originale giapponese: gli episodi, infatti, sono in versione integrale, senza i tagli effettuati da Mediaset per la trasmissione, ed è stata anche ripristinata la sequenza prologo-sigla-episodio.
Allegato al DVD c'è anche un magazine, l'Enciclopedia di One Piece, con tante curiosità sull'anime. Ma non è finita qui: per celebrare nel miglior modo possibile questo grande evento, GP Publishing offre un regalo esclusivo: un fotogramma originale del cartone animato.

Sono previste due edizioni, una per le edicole e l'altra per le fumetterie, ma la versione in edicola non conterrà il fotogramma originale dell'anime.

One Piece in DVD: dettagli sull' edizione home video della GP Publishing

One Piece - Cartone

One Piece - Cartone
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile