One Piece: la serie manga conta 430 Milioni di copie stampate nel mondo!

di

One Piece festeggia quest'anno 20 anni di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump. Tra eventi e speciali, la serie culto di Eiichiro Oda continua la sua tiratura da record.

Hiroyuki Nakano, editor in chief di Weekly Shonen Jump edita da Shueisha, ha annunciato, durante l'evento stampa riguardante le nuove pubblicazioni del settimanale nel 2017, che la serie del maestro Oda ha raggiunto la ragguardevole cifra di 430 Milioni di copie stampate, di cui 360 Milioni nel solo Giappone e 70 Milioni nel resto mondo.

Ad Aprile la serie contava 350 Milioni di copie in Giappone e 66 Milioni nel resto del mondo, per un totale di copie stampate di 416 Milioni. One Piece ha segnato un record a Giugno 2015 per aver raggiunto 320.866.000 di copie stampate nel mondo a Dicembre 2014. Il record era per "Il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie a fumetti di un singolo autore".

Il manga ha cominciato la sua serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 1997 ed è stato pubblicato in più di 30 paesi. Shueisha ha rilasciato in Giappone il volume 86 della serie lo scorso 4 Agosto e potete trovare la cover comodamente in calce alla notizia come sempre.

Il manga si trova attualmente nel pieno della saga di Whole Cake Island, nel vivo dello scontro con Big Mom, ed è stata da poco mostrata la cover del volume 87.

One Piece: la serie manga conta 430 Milioni di copie stampate nel mondo!