One Piece: ultimi capitoli del manga nella versione inglese di Shonen Jump

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L' editore USA Viz Media ha rivelato l' idea di pubblicare gli ultimi capitoli del famoso manga di pirati dell' autore Eiichiro Oda intitolato One Piece nella versione americana e scritta in inglese di Shonen Jump. Gli ultimi capitoli del manga dal Giappone inizieranno nella loro rivista inglese entro quest' anno. La storia del titolo narra le avventure del capitano dei pirati Monkey D. Luffy, che è diventato di gomma, grazie a dei frutti particolari che ha ingerito, e della sua ciurma, che sono alla ricerca di un tesoro chiamato "One Piece", che apparteneva ad un leggendario pirata.

Il distributore americano Funimation inizierà la diffusione degli ultimi episodi dell' adattamento animato di One Piece dopo un' ora dall' originale trasmissione in Giappone dal 30 maggio.

Viz Media ha già pubblicato il manga in volumi monografici, e si appresta a far uscire il 21° volume per il 2 giugno. Tuttavia, l' editore nipponico Shueisha ha pubblicato il 53° volume del manga a marzo, che ha venduto in totale 1 milione e 700 mila copie.
Lo scorso mese, Viz Media ha iniziato a postare i capitoli settimanali del nuovo manga di Rumiko Takahashi, RIN-NE, con un solo giorno di ritardo nei confronti della pubblicazione giapponese nella rivista della Shogakukan, Weekly Shonen Sunday. La rivista Shonen Jump di Viz ha iniziato la pubblicazione del manga di Stan Lee e Hiroyuki Takei, Ultimo, da questa primavera dopo l' uscita di un "capitolo 0" in agosto. Il manga ha iniziato la sua regolare pubblicazione nella rivista Jump Square della Shueisha in febbraio, dopo che il prologo era stato pubblicato in Giappone la scorsa primavera.
Il primo capitolo di Ultimo apparirà nel numero di luglio di Shonen Jump, che uscirà il prossimo 2 giugno.

Fonte: Anime News Network