Panini 9L, i volumi di ottobre 2013

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Topi scrittori, viaggi nel tempo, suggestivi paesaggi orientali e battute fulminanti. Questi alcuni degli ingredienti fondamentali del ventaglio di uscite Panini 9L del mese. Sempre, come d'abitudine, all'insegna della qualità e dello spessore autoriale. Procedendo in rigoroso ordine alfabetico, partiamo presentandovi BOLLE E NAVICELLE - LE AVVENTURE DEL TOPO CHARLIE, una poetica e struggente graphic novel con protagonista il topolino Charlie, uno scrittore solitario la cui vita cambia il giorno in cui alla sua finestra bussa un uccellino azzurro di nome signor Solitudine.

Un volume che non dimenticherete facilmente, firmato dall'autore di Betty Blues Renaud Dillies. DIARIO DI UN VIAGGIO IN GIAPPONE 1 - TOKYO è invece il racconto per parole e immagini dell'esperienza nipponica di una giovane coppia francese, Rémi Maynegre e Sandrine Garcia. Un racconto emozionante e dalle illustrazioni semplicemente incredibili, che vi presentiamo in un lussuoso formato maxi... In attesa della seconda parte, in uscita tra poche settimane.
KINKY & COSY è invece raccoglie (in un tomo dalla specialissima cover con "occhi ballerini") le strip di Marnix "Nix" Verduyn premiate al festival di Angouleme come miglior fumetto umoristico. Un concentrato di umorismo irresistibile e politicamente scorretto che è divenuto un vero e proprio fenomeno in Belgio e in Francia, e che si appresta a fare altrettanto anche da noi.
Infine, sempre a proposito di opere premiate, ecco SMETTO QUANDO VOGLIO - TOO COOL TO BE FORGOTTEN di Alex Robinson, vincitore di un Harvey Award come miglior graphic novel originale. La storia? Quella del quarantenne Andy che all'improvviso si ritrova catapultato negli anni nel liceo, intraprendendo così un divertente ed emozionante viaggio tra errori del passato e speranze per il futuro. Un poker di uscite alle quali va aggiunto un volume di cui vi avevamo già parlato lo scorso mese, RUST - RUGGINE di Royden Lepp, un riuscito punto d'incontro tra fumetto e romanzo di formazione, con protagonista uno strano ragazzino che, per sfuggire a un robot da guerra, sfonda il fienile della fattoria della famiglia Taylor, cambiando per sempre la loro vita. Tante proposte per tutti i gusti e di grande qualità, nella tradizione della linea Panini 9L. E non è finita, perché nelle prossime settimane vi saranno molte altre uscite di rilievo assoluto... Rimanete in contatto!
Panini Comics

Panini Comics