Panini Comics: arriva il Devil di Bendis e un comunicato sulle uscite di Manga Love

di

La casa editrice modenese Panini Comics torna a parlare, tramite sito ufficiale, delle saghe Marvel in arrivo questo mese, e molto attese dai fan degli eroi della Casa delle Idee: stiamo parlando di La Cupola & Scoperto, titolo che verrà incluso nel volume Devil Brian Michael Bendis Collection n. 1 e che farà capolino nelle fumetterie italiane il prossimo 1° ottobre. Un titolo da non perdere per i fan, considerata la ristampa dell' anno. Passando ai manga, la redazione della casa editrice ha lasciato un piccolo comunicato sulla variazione della scaletta delle uscite della testata Planet, Manga Love. 

Arriva il Devil di Bendis! - La ristampa Marvel più attesa dell'anno

Nel dicembre 2001, con il numero 26 della regular in corso, Brian Michael Bendis cominciò la sua lunga quadriennale run su Daredevil, in coppia con l'artista Alex Maleev.
Lo stile di quest'ultimo, duro e sgranato, in netto contrasto con le linee più pulite, colorate e cartoonistiche di Quesada, sembrava richiamare ed omaggiare lo stile da film noir di Frank Miller e i fumetti pulp degli anni '20 e '30, sposandosi perfettamente ai testi di un Bendis ispirato come non mai. I due riuscirono a dar vita a una saga destinata a entrare nella leggenda del personaggio e del Fumetto, la loro gestione fu accostata a quella, già ritenuta leggendaria, di Miller degli anni ‘80, e Bendis si aggiudicò ben due Eisner Award nel 2003 per il suo Daredevil, "miglior albo" e "miglior scrittore".
Si tratta di materiale veramente straordinario, che prima o poi non avremmo potuto non riproporre, soprattutto quando ad esortarci in questo senso avevamo interi eserciti di fan pronti a tutto pur di recuperare queste storie ormai esauritissime pubblicate anni fa su DEVIL&HULK 86-123. Trattandosi di una run veramente molto lunga, abbiamo deciso di riproporla in un formato COLLECTION con foliazione maggiorata: il primo numero in uscita a ottobre vi proporrà infatti i primi due arc della mitica gestione, a un prezzo assolutamente concorrenziale!

DEVIL BRIAN MICHAEL BENDIS COLLECTION 1
LA CUPOLA & SCOPERTO
17x26, B., 272 pp., col. 18,00 €

Finalmente il momento che tutti voi stavate aspettando è giusto, appuntamento al 1 ottobre 2009: non fatevi trovare impreparati!


 

MANGA LOVE, cambiamenti

Segnaliamo ai nostri lettori Planet Manga un cambiamento in corso d'opera nelle uscite dei prossimi numeri di MANGA LOVE. Vi riassumiamo qui sotto la nuova scaletta di uscite...

OTTOBRE: NANA 40 (MANGA LOVE 103)
NOVEMBRE: SPICY PINK 1 (MANGA LOVE 104)
DICEMBRE: NANA 41 (MANGA LOVE 105)
GENNAIO: SPICY PINK 2 (MANGA LOVE 106)
FEBBRAIO: NANA 42 (MANGA LOVE 107)

Panini Comics: arriva il Devil di Bendis e un comunicato sulle uscite di Manga Love