Panini Comics e Pan Distribuzione: uscite settimanali, anteprime e notizie varie

di

Dai siti Panini Comics e Pan Distribuzione arrivano novità, anteprime, uscite settimanali e altre notizie riguardanti fumetti e manga.

NEWSLETTER SETTIMANALE PANINI COMICS

Il lato horror della Marvel

IL LATO HORROR DELLA MARVEL!
LICANTROPUS, SATANA, DRACULA, L'UOMO COSA,
SIMON GARTH, MORBIUS,
LA MUMMIA VIVENTE E IL MOSTRO DI FRANKENSTEIN!

Un volume dedicato al lato horror della Marvel, con tutte storie inedite protagonisti Licantropus, Satana, Dracula, l'Uomo Cosa, Simon Garth, Morbius, la Mummia Vivente e il Mostro di Frankenstein ad opera di David Finch, Charlie Huston, Greg Land, Michael Gaydos, Mike Carey, Skottie Young, David Furth, Ted McKeever, Klaus Janson e altri maestri del brivido ! Bonus : una storia inedita degli anni '70 di Bill Mantlo e Frank Robbins con il primo incontro della Legione dei Mostri!
 
100% MARVEL MAX: LA LEGIONE DEI MOSTRI
Volume unico, formato 17x26, Brossurato, 136 pagine a colori, Euro 13,00
In fumetteria e online dal 6 agosto


VAI ALLA PREVIEW ONLINE IN ANTEPRIMA!


Tra le tante perle agostane di Marvel Italia segnaliamo inoltre...

THOR & I GIOVANI VENDICATORI/RUNAWAYS - SECRET INVASION
Marvel Crossover n. 58 - 17x26, B., 144 pp., col., Euro 5,50

Un'armata di Super Skrull che ha avuto la sfrontatezza di attaccare Asgard, e un nuovo incontro fra i due più importanti gruppi giovanili (non mutanti) del Marvel Universe, uniti nella lotta contro l'invasione Skrull! Gli autori sono Matt Fraction/Doug Braithwaite & Chris Yost/Takeshi Miazawa.

FANTASTICI QUATTRO N. 299 - SECRET INVASION
17x26, S., 80 pp., col., Euro 3,30

Il fidanzamento ufficiale della Cosa! Regia di Mark Millar e fotografia di Bryan Hitch! Un lungo Annual ci svelerà invece cosa si annida dentro il Baxter Building! Inoltre, She-Hulk è pronta a battersi fino alla morte per sventare la minaccia del Super-Skrull, padre infuriato della sua partner Jazinda! By Peter David & Vincenzo Cucca!

IL MUST DELLA SETTIMANA:
CRONACHE DEL MONDO EMERSO 1
18X26, 40 pagine a colori, € 3.50

Panini Comics è lieta di annunciare una nuova grande iniziativa editoriale. Le Cronache del mondo emerso, la celeberrima saga fantasy creata dalla giovane scrittrice italiana Licia Troisi, prende nuova vita sotto forma di fumetto. In stretta collaborazione con l'autrice Panini Comics darà alle stampe nuove avventure di Nihal - la protagonista dei romanzi della Troisi - occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità. Nihal ha scelto di diventare un guerriero per combattere il Tiranno e le sue armate e rappresenta l'unica speranza per la salvezza del Mondo Emerso. Lo sceneggiatore Roberto Recchioni (David Murphy - 911, John Doe) racconterà episodi della vita della giovane Nihal, avvenimenti non raccontati nei romanzi che costituiscono la trilogia delle Cronache del mondo emerso rivelandoci segreti, curiosità e regalandoci un nuovo punto di vista sull'eroina che ha entusiasmato migliaia di lettori. Ai disegni il genio di Giuseppe Ferrario (Milano Criminale, Justin Supermaxieroe) , che ha lavorato per Walt Disney, Warner Bros e ha visto pubblicate le sue opere a fumetti in Francia e negli Stati Uniti per la Image affiancato dal talento emergente Gianluca Gugliotta. Le fantastiche copertine dipinte sono sono dell'autore delle cover dei romanzi Paolo Barbieri. Un nuovo grande evento targato Panini Comics, dai romanzi fantasy italiani più letti in tutto il mondo.


LE USCITE DELLA SETTIMANA:

MARVEL ITALIA
DEVIL & HULK 150 VARIANT COVER (DEVIL COVER) DOPPIO POSTER IN OMAGGIO - SECRET INVASION
DEVIL & HULK 150 (HULK COVER) DOPPIO POSTER IN OMAGGIO - SECRET INVASION
ULTIMATE SPIDER-MAN 67

PLANET MANGA
DEATH NOTE TERZA RISTAMPA 2
DEATH NOTE QUARTA RISTAMPA 1
TOUGH 17 (MANGA MIX 66)
SECRET UNREQUITED LOVE 11 (DI 12) COLLANA PLANET 100
I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 17 (MANGA LEGEND 109)
GANTZ 24
BATTLE ROYALE 2 (DI 15) CAPOLAVORI MANGA 77
NARUTO 43 (PLANET MANGA 96)
KUROSAGI 4
MARMALADE BOY MANGA GOLD DELUXE 2
MARMALADE BOY MANGA GOLD 2

PANINI COMICS

CRONACHE DEL MONDO EMERSO 1
CULT COMICS 56 RAT-MAN COLOR SPECIAL 14


Original Human Torch
Ancora un tuffo nella Golden Age!

Come ormai sapranno molto bene i sostenitori di Alex Ross e Jim Krueger, ai due autori si deve una imponente riscoperta delle atmosfere leggendarie ed eroiche della Golden Age dei comics, un vero e proprio tuffo nel passato che potrete apprezzare anche grazie a splendidi lavori come SUPERPOWERS o VENDICATORI/INVASORI, entrambi disponibili nelle vostre fumetterie con le rispettive prime uscite.
Proprio uno dei protagonisti del team degli INVASORI, Jim Hammond, altrimenti noto come La Torcia Umana, sarà protagonista di una nuova miniserie stavolta a opera di Alex Ross e Mike Carey.
Creato da Carl Burgos nel 1939 e apparso per la prima volta su
Marvel Comics n.1, Jim Hammond è stato uno dei principali protagonisti delle storie dell'allora Timely Comics, insieme a Capitan America e a Namor. L'androide di fuoco fu naturalmente fonte di ispirazione per la creazione del personaggio di Johnny Storm nel 1966, e recentemente è stato riscoperto assieme a un'epoca d'Oro in cui il fumetto si coniugava con la Storia.
Nelle intenzioni degli autori, c'è la volontà di restituire la Torcia Umana originale a un ruolo di primo piano nell'attuale Marvel Universe; nella mini di 8 parti Alex Ross, cui è affidato l'onere delle copertine, è il principale artefice del concept della storia, mentre il suo sviluppo è affidato ai testi di Carey.
Il legame fra Hammond e Ross si può riscontrare anche in precedenti lavori dell'artista: oltre al già citato VENDICATORI/INVASORI, l'androide compare con un ruolo chiave anche in MARVELS del 1994, di Ross e Busiek, da molti considerato un capolavoro.
La mini, molto attesa negli States, debutterà a settembre. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!


Bad Boys
A dieci anni dalla sua prima edizione, torna la GN di Miller e Bisley!

Anche nel mondo del fumetto esistono gli dei. Divinità del calamaio che venivano acclamate da moltitudini di fan con fogli e penna alla mano in attesa di un autografo presso l'aeroporto di turno.
Demiurghi, per usare un termine platonico, che hanno "plasmato" alcuni personaggi con l'inalienabilità della loro impronta, segnandoli per sempre con il loro genio. Oggi parleremo di uno di questi dei, e dell'ennesimo capolavoro che abbiamo deciso di riproporvi.
Creatore di graphic novel come
Sin City e 300 (entrambe trasposte con successo al cinema) e regista in prima persona di The Spirit, Frank Miller è una vera e propria leggenda del fumetto americano. Il suo talento era enorme e poliedrico, tale da caratterizzarlo sia come disegnatore che come sceneggiatore, lasciando incapaci di scegliere in quale delle due discipline egli eccellesse di più. Dopo aver ridefinito fra gli anni '80 e '90 icone del fumetto statunitense come DEVIL e Batman, Miller si è dedicato alla creazione di personaggi originali, alla ricerca di un taglio autoriale all'interno del fumetto popolare americano. BAD BOY è una di queste opere, malata e soffocante, uscita per la prima volta come strip sulla rivista GQ, poi ristampato in volume nel 1987 dalla Oni Press. BAD BOY è una storia di controllo, di manipolazione e paranoia, dove il mondo che Jason pensava di conoscere si chiuderà claustrofobicamente su di lui rivelando il suo vero volto. I disegni esplosivi di uno straordinario Simon Bisley ("Slaine", "Lobo", "Batman") contribuiscono alla suggestione di un'opera breve che ha saputo riscuotere comunque un grandissimo successo, pur non essendo fra i lavori più blasonati di Miller. L'edizione che vi proponiamo a dieci anni dalla sua prima stampa presenta una nuova cover, materiale inedito e schizzi preparatori in finale di volume.
Un'opera che non dovete perdere, a partire dall'11 giugno!


MARVELS' CHRONICLE

Il trentesimo numero della digitalrivista MARVELS' CHRONICLE è online per essere scaricato gratuitamente. Non perdetelo!


PAN DISTRIBUZIONE


LE USCITE DELLA SETTIMANA:
 
PANINI COMICS PRESENTA 9
CRONACHE DEL MONDO EMERSO 1 (DI 4)
di Roberto Recchioni, Giuseppe Ferrario
Edizioni Panini Comics, EURO 3,15

Ci sono molte cose che ancora non si conoscono su Nihal, l'inquieta e affascinante mezzelfa protagonista delle Cronache del Mondo Emerso. Eventi che hanno tracciato un solco nella sua anima, lasciando cicatrici pari a quelle che segnano il suo corpo, reduce da mille battaglie. Quattro volumi, quattro viaggi in avventure inedite che vi condurranno nuovamente in una terra sconvolta dal conflitto a fianco di una guerriera dal cuore indomito, ribelle, pieno di rabbia e di speranza. Avventure che vi faranno scoprire nuovi segreti su colei che sin dalla nascita è destinata a salvare il Mondo Emerso: Nihal della Terra del Vento, l'ultima mezzelfa del Mondo Emerso.

EDEN
di Yukiru Sugisaki, RETROGRADE, Syunpei Okada, Yuu Hirose
Edizioni JPOP, EURO 5,85

Anno 2029. Il Giappone è contaminato dalle radiazioni e imperversa il traffico illegale di organi. Si verificano una catena di furti di midollo. Anche il protagonista, Hibino, un ex poliziotto rimarrà coinvolto in questa macabra faccenda, definita come "moderno vampirismo".
EDEN è un seinen in cui si mischiano atmosfere degne dei migliori classici della fantascienza giapponese (da EVANGELION a GHOST IN THE SHELL) a disegni puliti, precisi, evocativi, per un volume unico che, come un lungometraggio, vi terrà incollati alle proprie pagine dalla prima all'ultima, quando un inquietante mistero verrà svelato. Un volume adulto che arricchisce la collezione seinen di JPOP.
 
SUPER L'ULTIMO EROE
di Robert Mayer
Edizioni KAPPA, EURO 13,50

Kappa Edizioni è orgogliosa di presentare per la prima volta in Italia un vero tesoro ritrovato: SUPER, L'ULTIMO EROE (Superfolks) di Robert Mayer.Questo romanzo scritto nel 1977 è il punto d'origine di una miriade di capolavori fumettistici sui supereroi realizzati negli anni successivi. Autori come Alan Moore, Rick Veitch, Kurt Busiek e Frank Miller lo citano ampiamente nei loro lavori, ed è stato fonte d'ispirazione per opere come Watchmen, Supreme, The Maximortal, Bratpack, Astro City o Batman The Dark Knight Returns.
Anche insospettabili commedie o cartoni animati come La mia super ex-ragazza, Hancock o addirittura Gli Incredibili hanno attinto a piene mani da questo romanzo pubblicato la bellezza di trentadue anni fa, in alcuni casi citando addirittura intere sequenze.
 
NARUTO DVD 21 - SEASON 2
Eps. 89-92
Panini Video, 1 DVD, EURO  13,41

Jiraiya è riuscito a salvare Naruto e Sasuke dall‘attacco di Itachi. Il giovane Uchiha, però, ha rischiato grosso, e ora è ricoverato in ospedale, e avrà bisogno di molte cure. Naruto e Jiraiya hanno lasciato il villaggio per andare alla ricerca di Tsunade, una dei tre ninja supremi. Il nostro protagonista ha iniziato un nuovo allenamento, che gli permetterà di imparare una potentissima tecnica. A causa della maledizione del terzo hokage, Orochimaru è molto indebolito, e ha perso l‘uso di entrambe le braccia. Insieme a Kabuto sta cercando Tsunade. Che cosa ha intenzione di fare? Che voglia ucciderla? No, non è così semplice. Tsunade è una dei migliori ninja medico del mondo, e Orochimaru è sicuro che lei sarebbe capace di cancellare la maledizione. Per essere più persuasivo, le offre qualcosa in cambio: se lei lo guarirà, lui farà resuscitare le due persone a lei più care. Tsunade accetterà la proposta?

L'INCANTEVOLE CREAMY - COMPLETE BOX 1 
Eps. 1-26
Yamato Video, 5 DVD, EURO 53,99

Alla piccola Yu viene donato il potere di trasformarsi nella famosissima cantante Creamy. Riuscirà Yu, con l'aiuto di due gatti parlanti, a mantenere il segreto della sua doppia identità, per conservare i suoi poteri magici?
5 Dischi che contengono i primi 26 episodi della serie!
Extra: - Interviste ai doppiatori - Sigle originali
 
DIABOLIK PORTAFOGLI VERTICALE
Sorprese e Dintorni,  EURO 21,51

Pan Distribuzione è lieta di annunciare a tutti i suoi clienti l'inserimento a catalogo di numerosi prodotti legati al marchio Diabolik. Prodotti di grande qualità, con un design trendy ed esclusivo, che costituiranno ottime idee regalo, ma anche begli oggetti per tutti gli appassionati del diaboliko ladro, e non solo! Ecco un comodo portafogli con chiusura verticale a strappo, con stampa Diabolik e logo, e puller personalizzato.
Comodo e spazioso, misura 10x12cm chiuso e 35x10cm aperto.

DRAGON BALL Z HIGH QUALITY DX FIGURE VOL. 2
System Service, EURO 22,50

19 cm di altezza per questa fantastica statua di Goku versione Super Saiyan... dettagliatissima in ogni particolare ad un prezzo imbattibile.
 

...e ancora:

PANINI COMICS - MARVEL ITALIA
DEVIL & HULK 150 (HULK COVER)
SECRET INVASION
DEVIL & HULK 150 VARIANT COVER (DEVIL COVER)
SECRET INVASION
ETERNI VOL. 1 - 100% MARVEL
ULTIMATE SPIDER-MAN 67

PANINI COMICS - PANINI COMICS
CULT COMICS 56 - RAT-MAN COLOR SPECIAL 14

PANINI COMICS - PLANET MANGA
BATTLE ROYALE 2 (DI 15)
GANTZ 24
I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 17
KUROSAGI 4
MARMALADE BOY MANGA GOLD 2
MARMALADE BOY MANGA GOLD DELUXE 2
NARUTO 43
SECRET UNREQUITED LOVE 11 (DI 12)
TOUGH 17

JPOP
TOM SAWYER di Shin Takahashi

EDIZIONI BD
PETER PAN

Clicca qui per visualizzare la Checklist completa


Il 6 Giugno arriva in Italia un grande manga fantasy targato JPOP
Dal 6 al 30 giugno solo nei punti vendita aderenti, potrai acquistare il primo volume del nuovissimo manga di Miyuki Miyabe e Yoichiro Ono edito da JPOP a soli
Euro 2,00, anziché Euro 5,90!

Scopri tutti i punti vendita aderenti all'iniziativa!

BRAVE STORY vol. 1 (di 20)
di Miyuki Miyabe, Yoichiro Ono
12x18, B. con sovraccoperta, 200 pp., b/n

"Brave Story" è un saga composta da una serie di romanzi bestseller, un film animato targato Studio GONZO pubblicato con successo in mezzo mondo, una serie di videogiochi per PSP, PS2 e Nintendo DS e un manga che, con 20 volumi all'attivo, si configura come uno dei titoli di maggior richiamo della casa editrice Coamix (Angel Heart, Ken le origini del Mito).
ARE YOU BRAVE ENOUGH?