Panini Comics, ecco le novità Planet Manga annunciate al Romics 2011

di

Il Romics 2011 si è concluso lo scorso 2 ottobre e alla fiera del fumetto romana c'era anche la casa editrice modenese Panini Comics, che ha annunciato alcune tra le numerose novità che saranno pubblicate da qui alla prima parte del 2012 nella testata Planet Manga. Volete un assaggio? Tra i nuovi manga che potrete vedere nelle vostre fumetterie di fiducia ci sarà anche Elfen Lied!

Proprio in questi minuti presso la Sala C Padiglione 11 del Romics - Fiera del Fumetto di Roma 2011 si sta tenendo la conferenza dello staff Planet Manga, dove la nostra editor Elena Zanzi e la coordinatrice editoriale Alessandra Marchioni stanno rilasciando gustose anticipazioni sulle novità invernali Planet Manga, con un rapido sguardo a un inizio 2012 da brivido! Con la news odierna vi andiamo a riportare proprio gli annunci riguardanti alcune delle novità manga che riguarderanno i prossimi mesi:

- ELFEN LIED di Lynn Okamoto, un'acclamata serie di dodici volumi che ci avete richiesto a gran voce e che non ha bisogno di presentazioni! Siamo orgogliosi di essere riusciti a portarla in Italia dando seguito alle numerose petizioni e appelli che ci sono pervenuti dal mondo del web e non solo, nel giro di pochi mesi anche i nostri lettori potranno godere della straordinaria epopea di Lucy e del popolo dei Diclonius!

- STROBE EDGE di Io Sakisaka, shojo manga di dieci volumi del 2007, all'interno del quale la giovane Ninako, protagonista della nostra vicenda, si troverà a confrontarsi con la durezza di un amore non corrisposto, quello verso Ren, il suo personale "principe azzurro". Cosa si deve fare in questi casi? Un passo indietro? O bisogna credere nel proprio amore e cercare di farlo arrivare anche all'oggetto dei nostri desideri? Tutte domande cui Ninako cercherà di dare una risposta!

- LIAR LILY di Ayumi Komura, shojo manga giunto in patria al quinto volume e attualmente ancora in corso, racconta la vicenda di En e Hinata, una coppia di ragazzi che si innamorano e decidono di stare insieme... nonostante il "vizietto" di En! Quest'ultimo infatti odia svisceratamente i comportamenti e gli atteggiamenti dei suoi compagni maschi, ed ha assunto per riflesso la stramba abitudine di vestirsi da ragazza in modo da poter frequentare liberamente le sue amicizie femminili nella scuola. Quanti problemi credete che questo possa procurare a Hinata? Certamente non pochi, ma per amore si supera tutto!

- SLH (STRAY LOVE HEARTS) di Aya Shouto, shojo manga del 2008 raccolto in cinque volumi, è la storia di Kozue Hiyoki e del suo turbolento sedicesimo compleanno. Quella notte, infatti, un uomo tatuato e dai capelli color del platino viene a visitarla nei suoi sogni, rubandole - letteralmente - il proprio cuore. Il minimo che Kozue possa fare è mettersi al più presto sulle sue tracce, e lo strano taglio di capelli e il particolare tatuaggio, la conducono verso il dormitorio S del collegio S. Nazareth, uno dei luoghi più malfamati della città... Ma le cose non saranno facili per Kozue, visto che il dormitorio ospita solo ragazzi maschi! Fortuna che, nel frattempo, la giovane sembra aver sviluppato alcune particolari abilità...

Queste le principali novità emerse dalla nostra Conferenza, speriamo vi siano state gradite, non vi resta che restare sintonizzati sulle nostre frequenze perché l'autunno sarà caldo di nuovi annunci!

Panini Comics, ecco le novità Planet Manga annunciate al Romics 2011