Panini Comics: fari puntati sul nuovo manga "Chocolate Cosmos"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La casa editrice modenese Panini Comics analizza da vicino il nuovo manga "Chocolate Cosmos" arrivato all' inizio di questo mese di settembre nelle migliori fumetterie italiane: si tratta di uno shojo fresco e allegro con le ambientazioni tipiche dell' autrice, Nana Haruta e composta da quattro volumi che sicuramente piacerà a coloro che hanno già letto il precedente lavoro dell' autrice pubblicato precedentemente in Italia sempre sotto il marchio Planet Manga.

Chocolate Cosmos - Qualche dettaglio su una delle novità manga del mese!

A inizio settembre avete trovato nelle vostre fumetterie di fiducia un nuovo shojo, e sarete stati sicuramente catturati dalla deliziosa immagine di copertina e dal nome dell'autrice, già noto al pubblico italiano: CHOCOLATE COSMOS è infatti la seconda opera che Planet Manga decide di portare in Italia di Nana Haruta, nome d'arte per Yuki Yamashita, dopo LOVE BERRISH.
Chi ha già avuto una prima lettura del volume 1, avrà di certo ritrovato all'interno della storia gli elementi topici della produzione della Haruta, ovvero la freschezza delle ambientazioni studentesche e la dimestichezza allegra, disimpegnata e divertente con la commedia scolastica.
Questa breve serie di quattro volumi, serializzata anch'essa sul noto shojo magazine Ribon, si incentra sulla figura di Sakurai Sayuki, ragazzina dal carattere chiuso, riflessivo e un po' mascolino, che in virtù del suo atteggiamento scostante e ritroso non è propriamente al centro delle attenzioni dei suoi coetanei maschi... Un giorno però, il destino pone sulla sua strada un giovane bello, simpatico e gentile. Un principe azzurro che Sayuki ritroverà molto presto nella sua vita, ma non nel modo che avrebbe sperato!
Chi ha amato
LOVE BERRISH qui troverà non solo delle conferme, ma anche la piacevolissima sorpresa di vedere quanto la Haruta sia migliorata sia nel disegno che nella costruzione della storia e del ritmo narrativo. I personaggi, pur nella brevità della storia, sono approfonditi nella giusta maniera e risulta facile per il lettore calarsi e immedesimarsi nelle loro vicissitudini; il disegno, già eccellente nell'opera precedente, qui si fa se possibile ancora più preciso e dettagliato, lusingando l'occhio e invitandolo a procedere nella lettura.
Insomma, un manga molto carino che siamo certi appagherà anche i palati più fini del mondo shojo! Non perdetevelo!

Panini Comics: fari puntati sul nuovo manga 'Chocolate Cosmos'

Panini Comics

Panini Comics