Panini Comics: fumetti disponibili su oltre 30 store online

di

Panini Comics è lieta di annunciare l'arrivo dei suoi fumetti digitali nelle migliori librerie on-line attraverso STEALTH, la piattaforma di Simplicissimus Book Farm. Dopo il debutto a febbraio di Panini Digits, l'app specificamente dedicata dalla casa editrice ai digital comics, e l'arrivo a ottobre di una serie di titoli sul sito di e-commerce Amazon.it all'interno del Kindle Store, Panini Comics compie un ulteriore passo in avanti nella diffusione del fumetto in formato digitale.

Grazie a un accordo tra l'editore e il distributore digitale Simplicissimus, gli e-comics Panini saranno disponibili a partire da oggi tramite la piattaforma Stealth in oltre 30 librerie on-line, tra cui IBS, LaFeltrinelli, Cubolibri, Ultima Books, Book Republic, Libreria Rizzoli.

Tra le opere del catalogo della casa editrice, in continua espansione, sono già presenti negli store on-line le due miniserie di Cronache del Mondo Emerso, ispirate ai bestsellers di Licia Troisi, Haunt, il nuovo personaggio di Todd McFarlane, i fumetti classici di Star Wars, i comics tratti dai videogame Rage e Mass Effect, i capolavori di Mark Millar Kick-Ass e Wanted, subito trasposti da Hollywood in film di successo, il thriller sovrannaturale Io sono Legione e il dissacrante Nirvana, il nuovo fumetto Made in Italy di Pagani e Caluri.

Tutti i digital comics Panini distribuiti tramite la piattaforma Stealth sono in formato PDF con watermark (un sistema di protezione dei file che non ne limita l'uso da parte dei lettori).  In questo modo i fumetti saranno ancora più accessibili al pubblico dei nativi digitali, perché leggibili da qualsiasi dispositivo elettronico che apra PDF, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Marco M. Lupoi, Direttore Editoriale di Panini Comics, ha dichiarato: "Panini Comics è stata una delle prime realtà italiane a lavorare sulla diffusione del fumetto digitale a 360 gradi e l'accordo con Simplicissimus ci permette di ampliare questo scopo e di rendere i nostri albi disponibili davvero quasi ovunque sulla rete.  Un nuovo traguardo in un cammino entusiasmante e innovativo."
"Abbiamo lavorato sodo, e stiamo lavorando ancora, - ha affermato Antonio Tombolini, fondatore e CEO di Simplicissimus Book Farm - per fare di STEALTH la piattaforma di distribuzione di contenuti digitali più evoluta al mondo, ed è per noi un grande riconoscimento essere stati scelti per la distribuzione dei fumetti editi da Panini Comics, un marchio allo stesso tempo italiano e globale, col quale contiamo di avviare così un percorso di ideazione di nuove modalità di creazione e di fruizione di prodotti dell'editoria digitale di intrattenimento che darà presto ulteriori frutti."
Gli e-comics Panini saranno in vendita in oltre 30 librerie on-line a partire da oggi, lunedì 19 novembre.
Non perdere l'occasione di avere i tuoi fumetti preferiti sempre disponibili sul tuo computer, tablet o telefono cellulare.
Leggere fumetti non è mai stato così semplice!


Le librerie online, oltre al Kindle Store di Amazon, su cui saranno disponibili da oggi i fumetti digitali Panini Comics:
- 9am
- Book Republic
- CentoAutori
- Cubolibri
- DEAStore
- Ebook Gratis
- Ebook Vanilla
- Ebook.it
- Ebookizzati
- Edizioni Il Punto D'Incontro
- Excalibooks
- Hoepli
- IBS
- Il Giardino Dei Libri
- LaFeltrinelli
- Libramente
- Libreria Fai da Te
- Libreria Fantasy
- Libreria Rizzoli
- Libreria Universitaria
- Librisalus.it
- MrEbook
- Net-Ebook
- Nokia Reading
- Omnia Buk
- San Paolo Store
- The First Club
- Ultima Books
- Unilibro Libreria Universitaria
- Webster