Panini Comics, i volumi di ottobre 2013

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Ottobre è il mese del ritorno in grande stile della Valiant in Italia, un ritorno targato Panini Comics! Grandi storie, grandi - e rinnovati - personaggi e grandi autori: queste le linee guida di un rilancio i cui primi frutti sono già da qualche giorno disponibili in fumetteria. Stiamo parlando di X-O MANOWAR 1 e HARBINGER 1, in vendita anche in edizione speciale con copertina variant e una t-shirt allegata che, in entrambi i casi, non abbiamo paura di definire splendida! Due "primi passi" ai quali nei prossimi mesi faranno seguito i debutti di BLOODSHOT e SHADOWMAN. Insomma, non siamo che all'inizio!

Sempre rimanendo in ambiti grosso modo supereroistici, tra le uscite da libreria di ottobre segnaliamo WITCHBLADE RINASCITA 2: LO SPAZIO FRA NOI, con le nuove avventure di Sara Pezzini, e il volumone FATHOM ORIGINS COLLECTION 2: NELL'ABISSO, contenente tra le altre cose la ristampa dell'intera seconda serie dell'eroina creata da Michael Turner.

Spostandoci in ambiti più indie, invece, da non mancare l'appuntamento con THE GOON 8: QUEI CHE DANNATI HA IL DESTINO, nuovo volume delle avventure in salsa pulp-grottesca del personaggio ideato da Eric Powell, e GRAVEL 5: GLI ULTIMI GIORNI DELL'IMPERO BRITANNICO di Warren Ellis e Mike Wolfer. Warren Ellis che ritroviamo anche in BLACKGAS 1, sanguinosa storia disegnata da Mike Fumara. E, se è il sangue che cercate, allora LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI: DOPO L'APOCALISSE 1 è il fumetto che fa per voi, soprattutto se siete lettori dallo stomaco forte.
Passando alla produzione europea, numerosi i titoli legati al mondo delle BD: I DRUIDI 2: LA LANCIA DI LUG con le sue mistiche atmosfere ancestrali, SIEGFRIED 2: LA VALCHIRIA, la detective-story fantascientifica ZAYA 2 e XIII MYSTERY 6: BILLY STOCKTON, un nuovo capitolo della saga di spionaggio per eccellenza del fumetto francese. A questi, poi, si deve aggiungere LE AQUILE DI ROMA, riproposta in edizione deluxe cartonata - e a grande richiesta - del capolavoro di Enrico Marini. Il che ci conduce dritti dritti in Italia, dove troviamo GEA OMNIBUS 2, seconda parte della ristampa integrale delle avventure del personaggio creato da Luca Enoch, e METAMORPHOSIS OMNIBUS, con la ristampa completa del thriller fantastico scritto e disegnato da Giacomo Bevilacqua. Infine, doverosa segnalazione per NOE' 1 di Darren Aronofsky, che vi avevamo già presentato il mese scorso, e di ASSASSIN'S CREED: THE CHAIN. E, sempre a proposito di universi narrativi legati ai videogame, uscirà a ottobre anche il romanzo WORLD OF WARCRAFT: CRONACHE. E, direte voi, la linea Panini 9L? Di quella parleremo a parte nei prossimi giorni, vista la quantità e la qualità delle proposte in arrivo...
Panini Comics

Panini Comics