Panini Comics, i volumi di settembre 2013

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Dovessimo scegliere un nome per fare da portabandiera alle uscite da libreria Panini Comics di questo mese, senza dubbio sarebbe quello di Warren Ellis. Due infatti sono i volumi del maestro inglese che pubblichiamo in queste settimane: DARK BLUE e ATMOSPHERICS, opere risalenti a un decennio fa, nelle quali è già possibile scorgere in filigrana alcune tematiche ricorrenti nei suoi lavori successivi (la paranoia, le ossessioni, una certa predisposizione per il bizzarro e l'insolito).

Due recuperi d'autore da non perdere, al pari di GRENDEL 3: LA SENTENZA DEL DIAVOLO (disponibile anche in edizione speciale con t-shirt), una raccolta di storie inedite inedite in Italia scritte da Matt Wagner e disegnate a tanti bei nomi della scena fumettistica indipendente che ci mostrano nuove sfaccettature della personalità di Hunter Rose, il primo a vestire i panni di Grendel! Sempre parlando di comics d'autore, non si può non segnalare FATALE 2: GLI AFFARI DEL DIAVOLO, un nuovo capitolo dell'acclamata saga horror-pulp di Ed Brubaker e Sean Phillips, e POWERS 14: DIVINITA' di Bendis & Oeming.

Per quanto riguarda ambiti più classicamente supereroistici, invece, settembre ci propone DARKNESS 2: FUORI DAL BUIO, col seguito delle nuove avventure di Jackie Estacado, MORNING GLORIES 4: EDUCAZIONE FISICA (SECONDA PARTE), con nuovi colpi di scena tra le mura della Morning Glories Academy e nella vita dei suoi peculiari studenti, e FATHOM: PROFONDO BLU, col ritorno dell'eroina creata dal compianto Michael Turner. Chi preferisse i viaggi spaziali, poi, deve segnarsi i titoli di STAR WARS: TEMPI OSCURI 4 - BLUE HARVEST, con protagonista lo jedi Dass Jennir, e NOE' 1, graphic novel scritta dal regista Darren Aronofsky e base del suo prossimo film basato sul Diluvio Universale. Con WORLD OF WARCRAFT: GIURAMENTO DI SANGUE e MAGIC THE GATHERING 1: LA STREGA DI INNISTRAD ci immergiamo nelle atmosfere rispettivamente dell'omonimo videogame e del celeberrimo gioco di carte, mentre SAMURAI 2: IL TREDICESIMO PROFETA ci immerge nell'immaginario giapponese riletto però con sensibilità tipicamente transalpina. E, a proposito di fumettisti francesi, è RUN (al secolo Guillaume Renard) l'autore di MUTAFUKAZ 1, un divertente e trascinante mix di hip hop, azione, fantascienza, duelli e lotta libera. Infine, per chiudere in bellezza questa carrellata, due uscite targate Panini 9L: LOVE & ROCKETS COLLECTION: LOCAS 3 - PERLA LA LOCA, un grande capolavoro firmato Jaime Hernandez, e RUST - RUGGINE di Royden Lepp, un toccante connubio tra graphic novel e romanzo di formazione.

Panini Comics

Panini Comics