Panini Comics, i volumi in uscita a Gennaio 2013

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Horror, avventura, fantascienza, spionaggio, supereroi e molto, molto altro... Come sempre vario e adatto a tutti i palati il ventaglio di volumi da fumetteria della linea Panini Comics a gennaio, sempre però all'insegna delle proposte di qualità e spessore.

Inevitabile iniziare questa nostra veloce carrellata con quella che è stata una delle serie più chiacchierate e amate dal pubblico statunitense lo scorso anno: FATALE 1: LA MORTE ALLE COSTOLE propone il primo ciclo narrativo della nuova creazione della premiata ditta Ed Brubaker & Sean Phillips, che dopo i fasti di CRIMINAL e INCOGNITO ci propongono ora una nerissima storia in bilico tra atmosfere pulp e horror lovecraftiano. In una parola: imperdibile. Allo stesso modo, chi ha amato i volumi precedenti non si lascerà certo sfuggire POWERS 13: Z, che rappresenta una sorta di nuovo inizio per il serial firmato Bendis & Avon: la morte di Z, il supereroe che aveva assassinato Hitler, è l'inizio di un'indagine che porterà Walker e la sua nuova partner Enki Sunrise a dipanare una matassa che risale proprio alla Seconda Guerra Mondiale... E, a proposito di superpoteri, RED MASS FROM MARS di Hickman/Bodenheim è una toccante e profonda storia che mescola con successo fumetto supereroistico e fantascienza, mentre THE CAPE di Ciaramella/Howard (tratto da un racconto di Joe Hill, il figlio di Stephen King) risponde in maniera indimenticabile alla domanda: e se un potere straordinario capitasse nelle mani della persona sbagliata?

Chi preferisce l'horror più crudo e sanguinario non potrà assolutamente perdersi CROSSED 3: PSICOPATICO, un nuovo spaccato del cruento mondo post-apocalittico creato da Garth Ennis e firmato per l'occasione da David Lapham e Raulo Cáceres; se poi si parla di seguiti, ELEPHANTMEN 2A: NEMICI NATURALI riporta in scena Ebony Hide, Hip Flask e il loro mondo fatto di animali antropomorfi e scienziati pazzi.

Per finire, due segnalazioni essenziali per gli amanti del fumetto d'autore: ABSOLUTE MOEBIUS 2 - THE LONG TOMORROW, collezione di brevi storie di fantascienza firmate dal grande maestro francese, tra cui quella - fondamentale - che dà il titolo alla raccolta, e DALÍ SECONDO BAUDOIN, ovvero la biografia del grande pittore rivista dall'occhio e dalla penna di uno dei nomi più importanti della BD, in un volume realizzata in collaborazione col Centro Pompidou di Parigi. Niente di meno che un'opera d'arte, insomma, per celebrare la figura di un artista che di opere d'arte ne ha realizzate tantissime; difficile pensare per 9L, la nostra nuova linea editoriale dedicata alle graphic novel, una partenza migliore!
Panini Comics

Panini Comics