Panini Comics: il punto sulla collezione "100 anni di fumetto italiano"

di

Lo scorso settembre la casa editrice modenese Panini Comics, in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e Edizioni IF ha lanciato la collezione, disponibile per il circuito delle edicole intitolata 100 anni di fumetto italiano, con le migliori opere italiane come Dylan Dog, Lupo Alberto, Diabolik ed altri. Ora, in prossimità delle festività natalizie, la società fa il punto della situazione ed elenca il contenuto delle uscite dall' 11 alla 15 in questa prima parte.

Fumetto Italiano a dicembre (1di2) - Da Dylan Dog a Lupo Alberto, da Manara a Tex, tutti i capolavori e i migliori autori di cento anni di Fumetto Italiano

Dal 30 settembre di questo anno in via di conclusione, abbiamo lanciato una nuova iniziativa da edicola nata in collaborazione con Edizioni IF, presentata in allegato ai quotidiani Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Una collezione inedita per celebrare i cento anni della nascita del Fumetto Italiano.
100 Anni di Fumetto Italiano, da Dylan Dog, a Milo Manara, a Diabolik, a Lupo Alberto, Paperino, Wolverine e Ratman, ogni volume è dedicato a un diverso genere e presenta le migliori storie di ogni personaggio, corredate da un ricco e inedito apparato redazionale.
Siamo ormai giunti al volume numero 11, in edicola in questi giorni, e qui sotto vi proponiamo una lista con le uscite previste fino al numero 15, che speriamo e confidiamo vi saranno gradite:

11) 9/12 - Frigidaire
12) 16/12 - Topolino
13) 23/12 -
Julia
14) 30/12 -
Sturmtruppen
15) 06/01 - Martin Mystere

Il volume attualmente in edicola presenta una rassegna delle opere simbolo della rivoluzione fumettistica che coinvolse l'Italia dalle pagine della rivista Frigidaire, fra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80: "Le straordinarie Avventure di Pentotal" di Pazienza, "Ranxerox" di Tamburini e Liberatore, "Primo Carnera" di Scòzzari, e "Joe Galaxy" di Mattioli.
Un gioiellino editoriale da non perdere, come da non perdere è ogni singolo tassello di questa straordinaria iniziativa!


Panini Comics: il punto sulla collezione '100 anni di fumetto italiano'