Panini Comics: il rilancio della testata Ultimate

di

I tipi di Panini Comics hanno annunciato il prossimo rilancio della serie ULTIMATE da un nuovo numero 1, che partirà presumibilmente da quest' estate.

Rilancio Ultimate!

Un nuovo inizio...


Così come la linea Ultimate Marvel sarà rilanciata in grande stile a partire da questa estate, anche ULTIMATE SPIDER-MAN non farà eccezione, godendo di una straordinaria ripartenza da un nuovo numero 1, sempre con Brian Michael Bendis
al timone e con un nuovo superbo cast di personaggi!
La rivoluzione, o per meglio dire il "rinnovamento" delle testate Ultimate, segue un evento che per molti versi ha del cataclismatico: stiamo parlando di Ultimatum, un evento a seguito del quale tutte le testate di questo universo chiuderanno con l'ultima uscita di aprile.
Seguirà nei mesi di maggio e giugno, come annunciato ufficialmente al New York Comic Con dello scorso week end, la storia in due parti "Requiem", con la quale si darà un metaforico addio al vecchio corso.
Già da luglio assisteremo al nuovo rilancio: l'universo Ultimate diverrà Ultimate Comics, con il debutto ufficiale di Ultimate Comics Spider-Man di Bendis e David Lafuente e Ultimate Comics Avengers di Mark Millar e Carlos Pacheco!!!
Dalle parole di Bendis in un'intervista rilasciata a Newsrama, si comprende come la Marvel e l'autore abbiano fortemente voluto cogliere Ultimatum come una possibilità per far compiere a Ultimate Spider-Man un "salto" narrativo che da tempo si aveva in mente di fare: il protagonista sarà sempre il Peter che abbiamo conosciuto in questi anni, ma non ci si limiterà più a dare un taglio moderno a storie passate, si tenterà finalmente di dare all'Ultimate Spidey un suo status quo proprio, con storie nuove a mai viste, innovative, svincolate dalla continuity della serie storica.
La Marvel ribalta quindi tutti i humour legati a una "morte" dell'Universo Ultimate, che anzi con la rinascita Ultimate Comics viene restituito a nuovo vigore e a nuove straordinarie ambizioni: noi vorremo esserci, e voi?